Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Luigi Danova è Leggenda Bianconera

Approda al Cesena nel 1973 e vi rimane per tre stagioni, collezionando 105 presenze

 Luigi Danova è Leggenda Bianconera

Come Lamberto Boranga che l’ha appena preceduto nella galleria delle Leggende Bianconere, anche Luigi Danova è uno dei volti nuovi del Cesena appena promosso, per la prima volta nella sua storia, in serie A. 

Il difensore classe 1952, nato a Sant’Angelo Lodigiano, vi arriva dopo due stagioni nel Como a cui l’aveva girato la Juventus. A Cesena Danova approda nel 1973 e vi rimane per tre stagioni collezionando in totale 105 presenze (con un gol). In serie A esordisce il 7 ottobre contro il Torino, curiosamente la stessa formazione con cui giocherà l’ultima partita di campionato in bianconero, nel 1976, e quella in cui militerà a partire dalla stagione successiva e fino al 1985. Nel prosieguo della carriera conquisterà due promozioni in serie C1 con le maglie di Mantova e Varese. Vanta sei presenze nella nazionale italiana under 23 e una in quella maggiore.

Luigi Danova verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Modena dal presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, e da Gabriele Gentili, presidente di Aren Electric Power, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero. Prima del match, sarà in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.


Enrico Marinò (Ufficio Stampa Calcio Cesena)

lunedì 25 novembre 2019