Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

L'Unieuro centra la terza vittoria di fila

Successo a Roseto 56-69

L'Unieuro centra la terza vittoria di fila

SAPORI VERI ROSETO – UNIEURO FORLÌ 56-69 (16-15; 34-27; 46-41)

SAPORI VERI ROSETO: Lattin 11, Giordano 1, Menalo 2, De Fabritiis, Mouaha 8, Canka 8, Nikolic 7, Oliva, Fokou, Ciribeni NE, Bayehe 14, Pierich 5. All: D’Arcangeli.

UNIEURO FORLÌ: Rush 15, Kitsing, Giachetti 12, Campori 5, Watson JR 6, Petrovic 8, Marini 4, Cinti NE, Dilas NE, Oxilia NE, Benvenuti 15, Bruttini 4. All: Dell’Agnello.

Dell’Agnello deve fare a meno di Ndoja, e parte con Watson Jr, Marini, Rush, Petrovic e Benvenuti. L’Unieuro comincia bene e si porta sullo 0-5 (Benvenuti, Marini) ed il primo canestro casalingo arriva dopo oltre tre minuti. Roseto accorcia, e in un primo quarto nel quale si segna pochissimo, la gara rimane equilibrata e nessuna squadra riesce ad imporsi; sulla sirena del primo periodo, l’appoggio di Benvenuti fissa il punteggio sul 16-15.

Si comincia con un canestro ancora di Benvenuti, prima di un parziale dei padroni di casa che porta al 24-17, chiuso da altri 3 punti consecutivi del numero 25 biancorosso (24-20). Roseto prova ad allungare, ma la tripla di Petrovic permette all’Unieuro di rientrare, ed il primo tempo si chiude sul 34-27.

Nel secondo tempo i biancorossi rientrano in campo con uno spirito decisamente diverso, e nei primi quattro minuti di terzo quarto confezionano un parziale di 8-0 che culmina con il canestro di Campori per il soprasso (34-35). All’atletismo e alla fisicità abruzzese rispondono due triple di Rush e Petrovic ed il terzo quarto si chiude sul 46-41.

L’Unieuro ha voglia di portare a casa la vittoria e l’inizio del quarto periodo lo dimostra: sono ancora una volta la difesa e l’aggressività nella propria metà campo a caricare la squadra, che non subisce canestro per i primi 5’ (il primo punto casalingo arriva da un libero di Nikolic), e in attacco trova continuità e canestri importanti. È così che nasce il parziale di 1-22 che porta al 47-63 e spiana la strada alla vittoria: nel quarto segnano sette giocatori diversi (Rush 10, Bruttini 2, Watson JR 4, Giachetti 6, Benvenuti 2, Campori 3, Marini 1) ed il finale è 56-69.

Per i biancorossi è la terza vittoria consecutiva, dopo i successi contro Montegranaro e Verona.

Dell’Agnello a fine partita: “Siamo venuti qui con l’idea di sporcarci le mani e il primo tempo non siamo stati ripagati abbastanza perché non segnavamo praticamente mai. Nei secondi venti minuti invece siamo riusciti a controllare meglio l’area e siamo andati in attacco con più fluidità e creato buoni tiri; nel quarto periodo l’abbiamo poi portata dalla nostra parte e quindi siamo molto contenti: temevo molto questa partita.”.

 

(ph. Daniele Capone, fotografo ufficiale Roseto Sharks).


Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

lunedì 2 dicembre 2019