Musical a Forlì
Uno stage con Luca Maggiore
L’associazione culturale Proscena di Forlì organizza uno Stage sul Musical con Luca Maggiore, uno dei maggiori interpreti del musical italiano.
Lo stage si tiene nelle giornate di venerdì 4 aprile (dalle ore 20.30 alle ore 23.30), sabato 5 aprile (dalle ore 16.00 alle ore 19.00) e domenica 6 aprile (dalle ore 16.00 alle ore 20.00), per un totale di 10 ore.
Luca Maggiore ha al suo attivo il ruolo protagonista di Quasimodo nel “Notre Dame De Paris” di Riccardo Cocciante dal 2004 al 2009, il ruolo del protagonista del colossal Dracula prodotto da David Zard con le musiche della PFM (Premiata Forneria Marconi), il ruolo di frate Lorenzo nel "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante, il ruolo di Padre Capuleti in "Giulietta e Romeo ama e cambia il mondo" (Produzione Zard) nel 2013.
L'obiettivo dello stage è quello di fornire gli elementi tecnici fondamentali per affrontare l'interpretazione del personaggio nel Musical, in accordo con la propria personalità e talento individuale.
Si lavorerà quindi sia sugli aspetti tecnici che emotivi, per fornire ai partecipanti le nozioni necessarie ad affrontare il tema del "recitar cantando".
Lo stage accoglie adulti e ragazzi di almeno 16 anni, fino ad un massimo di 10 partecipanti.
Non sono richieste conoscenze musicali/teatrali precedenti ma unicamente una buona intonazione.
Lo stage si rivolge agli appassionati, a coloro che vogliono mettersi in gioco, e sarà il primo step per la messa in scena di un musical in autunno 2014.
Non si tratta di un percorso obbligatorio, ma di una possibilità per quanti, tra i partecipanti, vorranno intraprendere questo percorso, composto da altri due momenti formativi a partire da settembre 2014, propedeutici all'allestimento.
Lo Stage si svolgerà presso Marco Versari Produzioni Audio-Video, a Forlì in via Masetti 27/A.
Info e iscrizioni: 328 6720194 (Lara); biolarame@gmail.com
Redazione Diogene
sabato 15 marzo 2014