Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Misure d'accesso agli uffici comunali

Contenimento diffusione Coronavirus

Misure d'accesso agli uffici comunali

Misure d'accesso agli uffici comunali in coerenza con le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.


La Giunta Comunale ha dato mandato ai Dirigenti di attuare le misure di riduzione dell'afflusso di pubblico agli uffici mediante ricorso a strumenti informatici, appuntamenti, elasticità di orari di ricevimento, garantendo anche in questa situazione di emergenza sanitaria la piena operatività  della macchina comunale  per essere vicini alla cittadinanza ed al servizio della stessa.

Si invitano i cittadini a privilegiare i canali digitali e telefonici al fine di evitare assembramenti di persone. Si ricorda che sono attivi i servizi online dell'amministrazione comunale.

Informiamo che le sottoelencate informazioni potranno subire variazioni nei giorni a venire.

 


Servizio Infrastrutture Mobilità Verde e Arredo Urbano: sospende il ricevimento al pubblico, salvo gli appuntamenti già fissati e sostituisce gli orari di ricevimento al pubblico con orari di ricevimento telefonico.


Unità Gestione Autorizzazioni: è chiusa al pubblico. Verrà garantito un servizio telefonico, oltre all'orario già in vigore, nell'orario di ricevimento al pubblico ai seguenti numeri telefonici: 0543 712416; 0543 712401; 0543712158; 0543 712845;
ed un servizio telematico ai seguenti indirizzi mail: benedetta.farolfi@comune.forli.fc.it; elena.ciani@comune.forli.fc.it; annalisa.vallicelli@comune.forli.fc.it; ufficioosp@comune.forli.fc.it;
Le richieste di autorizzazioni andranno presentate unicamente via pec al seguente indirizzo: comune.forli@pec.comune.forli.fc.it
Lo sportello del Comune di Forlì in via delle Torri è chiuso al pubblico, pertanto le autorizzazioni da ritirarsi c/o lo sportello del Comune di Forlì non verranno consegnate. E' possibile pertanto, previo accordi telefonici ( 0543 712290) o mail (monica.cottu@comune.forli.fc.it) ricevere copia dell'autorizzazione digitalmente.


 

Servizi Demografici: chiusura al pubblico per tutte le attività di competenza Unità Anagrafe, Stato civile ed Elettorale che possono essere erogate mediante i servizi on line (cambi di residenza, certificazioni anagrafiche e di stato civile) ed erogazione dei restanti servizi non disponibili on line solo previo appuntamento telefonico; erogazione dei servizi essenziali di stato civile, nascite e decessi.
Tel. 0543 712327 - mail: servizi.demografici@comune.forli.fc.it; mail: servizi.demografici@pec.comune.forli.fc.it
Relativamente alla celebrazione dei matrimoni civili e alla costituzione delle unioni civili, si dispone che:
1. l'accesso alle sale destinate alle predette celebrazioni di matrimoni o costituzioni di unioni civili è limitato ai soggetti necessari alla validità giuridica  del matrimonio o dell’unione civile ossia: il celebrante, gli sposi o le parti da unire civilmente e i due testimoni;
2. parenti ed amici devono attendere negli spazi all'aperto nel rispetto delle prescrizioni indicate dalla normativa.

Anagrafe online


 

Sportelli dell'Unità Servizi informativi (URP, Informagiovani, IAT), fino al 3/4/2020 sono chiusi al pubblico. I servizi vengono erogati telefonicamente o attraverso  posta elettronica.
Le attivazioni delle identità digitali SPID si effettuano su appuntamento.
Tel. 0543 712444 -712445
mail: urp@comune.forli.fc.it; mail: informagiovani@comune.forli.fc.it; mail: iat@comune.forli.fc.it


Sportello Unico dei Servizi Educativi e Scolastici – Via Caterina Sforza, 16:  incentivazione dell'attività di ricevimento del pubblico con sportello telefonico e posta elettronica
Tel.0543 712398 -712395 - 712425 - 712340 - 712116 - 712325
mail: info.scuolainfanzia@comune.forli.fc.it 
Contingentamento dell’utenza che accede allo sportello, garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 (un) metro tra gli utenti e gli operatori


Ufficio Tariffario – Via Caterina Sforza, 16: in considerazione dell'impossibilità di garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale, l'attività di ricevimento del pubblico è sostituita dallo sportello telefonico e dalla posta elettronica
Tel. 0543 712115 712388
mail: sistematariffario@comune.forli.fc.it 


Unità Sport e Sportello per Tesserini caccia - Viale della Libertà, 2: incentivazione dell'attività di ricevimento del pubblico con sportello telefonico e posta elettronica.
Tel. 0543 712411 - 712402 - 712261 - 712553
mail: unita.sport@comune.forli.fc.it
Contingentamento dell’utenza che accede allo sportello, garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro tra gli utenti e gli operatori; per lo sportello tesserini caccia, in ragione degli spazi disponibili, limitarsi all'accoglienza di max. 1 utente per volta.


Front-office Tributi: A far data dal 13/3/2020 non è consentito l'accesso delle persone agli sportelli.
Il rapporto con gli uffici è mantenuto esclusivamente attraverso l'utilizzo dei canali telematici e dei contatti telefonici.
Tel. 0543 712476
mail: tributi@comune.forli.fc.it

 

Pubbliche affissioni - Imposta sulla pubblicità - canone COSAP: gli uffici del concessionario ICA srl in Via Rosselli del Turco, 16 c/o il Centro Commerciale "I Portici" sono chiusi al pubblico. L'attività di ricevimento degli utenti è sostituita con sportello telefonico nella fascia oraria dalle 9:00 alle 12:30 e attraverso posta elettronica. tel. 0543 20128 - mail:  ica.forli@icatributi.it 

 

Cassa Economale: chiusa fino a lunedì 13 aprile 2020.
 

Servizio Benessere Sociale e Partecipazione (tutte le sedi): l'attività di ricevimento del pubblico è garantita in via prevalente con sportello telefonico e posta elettronica. In caso di non possibilità di risposta mediante queste modalità, è consentito l'accesso dell'utenza agli uffici una persona per volta, garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro tra l' utente e l' operatore. L'accesso agli sportelli per la presentazione di domande di prestazioni sociali agevolate è da limitarsi ai soli casi indifferibili ed urgenti. Prosegue l'attività di ricevimento del pubblico su appuntamento da parte degli assistenti sociali con le modalità di cui sopra. E' stata potenziata la linea telefonica dello sportello sociale che risponde nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 18.00.
L'ufficio CAAD sospenderà l'attività di sopralluoghi presso le abitazioni dei privati. Si continuerà ad offrire la consulenza telefonica nei giorni di lun., merc. e ven. dalle 8.00 alle ore 12.00 al n. 0543 712685  e per via telematica all'indirizzo info.caad@comune.forli.fc.it.
Per informazioni e\o richieste al di fuori degli orari e giorni sopra indicati rivolgersi allo Sportello Sociale via Cobelli 31
mail sportellosociale@comune.forli.fc.it
Tel. Sportello sociale: 0543 712888 - mail: sportellosociale@comune.forli.fc.it


 

Servizio Urbanistica ed Edilizia privata: l'attività  di ricevimento del pubblico presso gli uffici è sospesa  e sostituita dalla modalità telefonica e di posta elettronica nei medesimi orari già definiti per le singole Unità.
Le nuove modalità operative per le Unità tecniche con prenotazione su agenda on line sono le seguenti:

1) l’utente prenota l’appuntamento nell’agenda on line;
2) entro l’orario prenotato l’utente anticipa il quesito per e-mail all’indirizzo del tecnico comunale individuato;
3) nell’orario dell’appuntamento l’utente riceverà una telefonata dal tecnico comunale.
 
Si informa altresì che l’esercizio del diritto di accesso mediante presa  visione diretta dei documenti depositati presso il servizio è consentito solo in caso di motivata e comprovata urgenza.
Il Servizio garantisce comunque la trasmissione in maniera telematica di specifici documenti richiesti.


 

Servizio Cultura e Turismo - Unità Amministrativa, Musei, Teatro, Turismo, Politiche Giovanili, Biblioteca: gli uffici ricevono previo appuntamento telefonico - incentivando contatti telefonici, mail, trasmissione di documenti per via telematica - consentendo l'ingresso ad una persona alla volta e garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro fra gli utenti e gli operatori.

 

Servizio Edifici Pubblici: apertura degli uffici al pubblico solo previo appuntamento, incentivando contatti telefonici, mail, trasmissione documenti per via telematica.


 

Archivio di Via Asiago: sarà chiuso con decorrenza dal 27 marzo e fino al 3 aprile o, comunque, fino a conclusione del periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19.
Tel. 0543 700777 -  mail: protocollogenerale@comune.forli.fc.it - mail: comune.forli.@pec.comune.forli.fc.it


 

Ufficio Protocollo Generale fino al 03/04/2020: è consentito l'ingresso tutti i giorni nei normali orari di apertura al pubblico, a non più di una persona alla volta garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro tra gli utenti e gli operatori. L'attesa deve avvenire fuori dall'edificio.
Tel. 0543 712437 - 712342 - mail: protocollogenerale@comune.forli.fc.it - mail: comune.forli.@pec.comune.forli.fc.it


 

Ufficio Albo Pretorio e Casa Comunale fino al 03/04/2020: riceve previo appuntamento telefonico, consentendo l'ingresso ad una persona alla volta e garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro tra gli utenti e gli operatori. L'attesa deve avvenire fuori dall'edificio.
Tel. 0543 712233 - mail: albopretorio@comune.forli.fc.it 


 

Servizio Ambiente e Protezione Civile, compreso sedi distaccate, Cimiteriali e Anagrafe Canina, apertura degli uffici al pubblico solo previo appuntamento, incentivando contatti telefonici, mail, trasmissione documenti per via telematica con la raccomandazione, comunque, di accedere ai singoli uffici una persona alla volta.
Unità Ambiente: tel. 0543 712569 - 712574 - 712566 - 712568 - 712579
Servizi Cimiteriali: tel. 0543 712890 - mail: servizicimiteriali@comune.forli.fc.it
Anagrafe Canina: tel. 0543 712881 - mail: tematicheanimali@comune.forli.fc.it

 

Servizio Sviluppo Economico, compreso sede distaccata Mercati, apertura degli uffici al pubblico solo previo appuntamento, incentivando contatti telefonici, mail, trasmissione documenti per via telematica con la raccomandazione, comunque, di accedere ai singoli uffici una persona alla volta. 
Unità Mercati: tel. 0543 712513 - 712512
Unità Commercio: 0543 712433 - 712860
Unità Pubblici Esercizi: tel. 0543 712426 - 712421

 

Corpo Unico di Polizia locale dell'Unione di Comuni della Romagna forlivese: gli uffici di ricevimento al pubblico sono chiusi; il ricevimento del pubblico avviene esclusivamente tramite appuntamento e solo per giustificati e improrogabili motivi.
Distretto di Forlì: tel. 0543/712000, mail: polizia.municipale@romagnaforlivese.it
Unità Procedure Sanzionatorie, tel. 0543 1908006, mail: pl.verbali@romagnaforlivese.it
Sezione Polizia del Commercio: mail: pl.annona@romagnaforlivese.it
Sezione Edilizia: pl.edilizia@romagnaforlivese.it
Ufficio Infortunistica: pl.infortunistica@romagnaforlivese.it

 
 

Informazioni
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Forlì
Tel. 0543 712444 - 712445
urp@comune.forli.fc.it 


Redazione Diogene

domenica 5 aprile 2020