Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Parla come ti ha insegnato tua madre

Brevi filmati in dialetto

Parla come ti ha insegnato tua madre

"Scor cum ut à insigné tu mé!", il reading dialettale con tanti artisti già svoltosi a Faenza in varie sedi (Rione Verde, Faventia Sales, Circolo I Fiori) quest'anno non si svolgerà. Gli organizzatori vorrebbero "rimpiazzarlo" (magari mantenendo il titolo, visto che "quarantena dialettale" non è proprio granchè...) con qualcos'altro, in linea con le numerose operazioni di "intrattenimento in streaming" che si sono viste in queste settimane.

 

Se per la musica, la poesia e il teatro in genere esistono canali e circuiti dedicati in rete e sui social, per il dialetto tutto ciò manca. E così, approfittando delle serate "Scor cum ut à insigné tu mé!" ai promotori farebbe molto piacere lanciare sui social dei video che in qualche modo riprendano lo stile di quelle serate, con interventi da 10 minuti al massimo, ma in un formato "casalingo", adatto alla quarantena.
Si può partecipare all'iniziativa con brevi filmati, sui contenuti dei quali c'è massima libertà: dalla poesia recitata in casa, con la webcam o altro, alla canzone dialettale, magari anche l'interazione comico "a distanza", la dissertazione dotta, il trattatello antropologico, ecc.
 L'invio del video realizzato della durata massima di 10 minuti può essere effettuato caricandolo su wetransfer e produrre un link.
Possono andar bene anche vecchie cose, vecchi video? In linea di massima sì, tanto che i promotori non escludono di pubblicare, ad esempio, vecchie registrazioni di "Scor cum ut à insigné tu mé!".
Per informazioni: Federico Savini 3405542797; fsavini@settesere.it 


Gabriele Zelli

domenica 19 aprile 2020