Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

La magia al Castello di Gradara

Il Castello di Gradara diventa magico dall'8 al 12 agosto

La magia al Castello di Gradara

Dopo tre fantastiche edizioni di “The Dragon Castle”, quest’anno a Gradara arriva la magia di “The Magic Castle”, evento molto atteso dai sognatori di ogni età.

Ogni sera dall’8 al 12 agosto il suggestivo castello di Gradara si vestirà d’incanto e di magia, pronto ad accogliere grandi e piccini grazie a questa colorata kermesse, davvero magica nei suoi spettacoli e nella cura del borgo.

E magici saranno l’entusiasmo e l’energia che susciterà: dal cielo pioveranno coriandoli di felicità e stelle con magiche frasi, gnomi e fate torneranno a danzare e la musica a suonare lungo le strade del borgo.

 

Protagonista di questa edizione, oltre al teatro, saranno l'arte, la cultura e la magia, per trasmettere gioia nel cuore e negli occhi di un pubblico dal cuore bambino che vuole stupirsi, meravigliarsi e sognare.

 

Senza bisogno di effetti speciali, le vecchie mura del borgo, già tanto suggestive nella loro storia e nella loro bellezza, faranno da cornice a personaggi di un mondo senza tempo. Tutti i giorni della manifestazione, dal calar del sole a notte fonda, entrando nella Magica Porta si potranno incontrare fantastiche creature e personaggi di un mondo incantato.

 

Si potrà giocare nel Bosco delle Meraviglie (Teatro dei Cinquequattrini), lasciarsi affascinare dal Giardino delle Fate e diventare fata per una sera, cercare la Cova del Drago e ascoltare i racconti nella Tana del Lupo (Teatro Agricolo), oppure danzare con gli Elfi, rincorrere Folletti e Gnomi e accarezzare Draghi Fumanti

 

Nella Bottega Magica si può diventare un mago, duellare a colpi di bacchetta magica e imparare a volare sulla scopa (Gnomi di Caverna), perdersi nel meraviglioso palazzo delle Mille e Una Notte e lasciarsi incantare dalla Fata Lumì (Silvana Pirone).

 

 

Tutto questo e tanto altro ancora, per tuffarsi un una favolosa atmosfera.

Ma, come succede nelle favole, a mezzanotte l’incantesimo svanirà…

 

Info. e prenotazioni:


info@gradara.org;

www.themagiccastlegradara.it


Redazione Diogene

sabato 26 luglio 2014