Locanda Appennino
Il gusto della buona musica
Estate con musica dal vivo alla Locanda Appennino di Predappio, che propone una cucina romagnola rivisitata e pizzeria con forno a legna, aperta tutti i giorni a pranzo e cena.
In questo ristorante tipico posto lungo la strada che dal capoluogo predappiese porta verso le colline (via Stradanuova 48) il mese d'agosto si preannuncia ricco di sorprese e di ritmo.
L'appuntamento è per tutti di venerdì sera:
si comincia il 1° agosto con l'esibizione live di Trio +,
seguita venerdì 8 dal concerto dei Brillanti Sparsi, eclettico gruppo forlivese garanzia di divertimento, composto da Nicola Pizzinelli (batteria e voce), Renzo De Pascalis (chitarra), Sebastiano Ragusa (sax) e Andrea Torre (tastiere e voce). La band sarà protagonista delle serate alla Locanda Appennino anche il 29 agosto e il 19 settembre.
Tutti al ritmo rockabilli venerdì 22 agosto con la storica band dei Rebel Cats, fondatori del Summer Jamboree a Senigallia, festival musicale internazionale incentrato sulla cultura e la musica degli anni Quaranta e Cinquanta.
I concerti proseguono anche nel mese di settembre:
venerdì 5 è la volta di Mecco Guidi, organista e pianista di Cesare Cremonini, che si esibirà in trio assieme a Lele Veronesi e Gloria Turrini, pronti ad accompagnare una serata ricca di ritmo e sapori tipici.
Il 12 settembre è invece la volta dei Wild Wood, mentre a chiudere la rassegna il 26 settembre saranno sempre i Trio +.
Per informazioni e prenotazioni: 0543 922589.
Redazione Diogene
sabato 26 luglio 2014