Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Protezione Civile Forlimpopoli: Marta Benvenuti eletta presidente

Rinnovato anche il consiglio direttivo

Protezione Civile Forlimpopoli: Marta Benvenuti eletta presidente

Nei giorni scorsi l’assemblea dei soci della Protezione Civile Forlimpopoli “Valerio Grassi”, è stata convocata per eleggere il nuovo Consiglio direttivo e per l'assolvimento di altri obblighi statutari. Nell'occasione i presenti si sono espressi sia per dare un segnale di continuità rispetto al consiglio precedente, confermando l'incarico a 3 dei membri uscenti, sia per segnare un forte rinnovamento soprattutto favorendo la presenza femminile. Ed è stata proprio una donna, Marta  Benvenuti, ad essere stata eletta presidente durante i lavori del primo Consiglio direttivo, che si è tenuto giovedì 25 giugno 2020, presso la sede di Selbagnone.

Al momento dell'insediamento Marta Benvenuti ha ringraziato il presidente uscente, Pier Paolo Parisi, il quale nel corso degli ultimi tre anni ha guidato l'associazione con impegno, concretezza e generosità supportato dai consiglieri in modo altrettanto valido.

L’associazione di cui riceviamo il testimone", ha poi dichiarato Marta Beneventi, "è conosciuta come una realtà estremamente efficiente negli interventi di emergenza, ma anche come consesso di persone dinamiche e disponibili (al momento i soci sono 110), animate da spirito di collaborazione e da una forte spinta al bene comune. Ne è testimonianza il fatto che il nuovo Consiglio direttivo si è dato come compiti quelli di dare continuità alla crescita dell'associazione, di lavorare su nuovi progetti per divulgare la cultura di protezione civile e di impegnarsi per qualificare ulteriormente le competenze degli associati, puntando sulla formazione e l’informazione”.

Alla vice presidenza della Protezione Civile Forlimpopoli è stato confermato Giuseppe Libretti, che ha coordinato con capacità e spirito solidaristico le attività svolte dai volontari in risposta alla recente emergenza da Covid 19 nel territorio di competenza. 

Gli altri incarichi specifici assegnati ai componenti del Consiglio sono i seguenti: Valentina Masoni, tesoriera, Barbara Casadei, seguirà la segreteria e le pubbliche relazioni, Giancarlo Castellini, responsabile del magazzino e delle manutenzioni ordinarie, Claudio Batani, coordinerà le eventuali situazioni di emergenza, Pier Paolo Parisi, si occuperà degli eventi e della gestione della cucina, Graziano Rinaldini e Serenella Vasini si interesseranno del coordinamento dei volontari e della formazione.
Il numero di Protezione Civile Forlimpopoli è 3496520702, mentre il numero Emergenze Forlimpopoli è 3892324228.

 

Gabriele Zelli 


Gabriele Zelli

domenica 28 giugno 2020