Natale in centro
Come vuole la tradizione
Tra esattamente un mese, la festa più importante dell’anno riempirà di luci la nostra città.
Ad accompagnarci durante questo periodo prenatalizio, ci saranno tanti eventi, che si ripetono tutti gli anni: dalla Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre, la tradizionale festa del torrone da regalare alle ragazze, ai mercati straordinari che si svolgono in centro storico le tre domeniche precedenti il Natale, al Mercatino dell’Antiquariato sotto i portici di Piazza Saffi e di Corso della Repubblica, con mobili, oggetti d’arte, quadri, monete, argenti e tanto altro ancora.
Una chicca è il Mercatino di Natale in Piazzetta della Misura: un vero e proprio villaggio nello stile degli affascinanti mercatini natalizi del Trentino.
In questa magica atmosfera troveremo gli addobbi per l’albero natalizio, i dolciumi e tante idee regalo.
Per rendere ancora più attraente il centro della nostra città, l’associazione Forlì nel Cuore, che promuove e valorizza le attività del centro storico, sta predisponendo una serie di iniziative di cui ci parlerà il nuovo presidente Paolo Minoia.
Redazione Diogene
sabato 22 novembre 2014