Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Intervista allo staff di ADORO SALSAVELADA

Scuola di balli latino americani e caraibici

Intervista allo staff di ADORO SALSAVELADA

Dopo il primo lockdown, le scuole di ballo e di danza  avevano già subito forti limitazioni, per osservare le distanze e le norme anticontagio. Ora in questo nuovo lockdown, sono è di nuovo tutto fermo. Facciamo il punto con gli amici di ADORO SALSAVELADA , da oltre vent'anni scuola di balli latino americani e caraibici con sede a Forlì presso lo storico Circolo arci KARL MARX.

 

Dopo l’ultimo dpcm e relativo stop alle attività, siete riusciti ad organizzarvi in maniera alternativa?

- Per rispettare a pieno le regole non c'è alternativa: abbiamo dovuto sospendere tutte le nostre attività.

 

Quale è stata la reazione dei vostri allievi a questo secondo lockdown?

-I nostri allievi comprendono la situazione e ci appoggiano in tutto e per tutto, sperando come noi che tutto questo passi in fretta. Siamo tutti consapevoli che il ballo all'oggi è un "bene di secondaria necessità" ma la speranza di poter tornare a ballare non bisogna perderla.

 

Cosa vi chiedono ora e come comunicate con loro?

-Siamo a stretto contatto con loro tramite i social e Whatapp perché cerchiamo di non abbandonarci. Il ballo ci ha sempre unito e continuerà a farlo anche in questo periodo.

 

È possibile allenarsi comunque qualche modo?

- C'è tuttavia chi vorrebbe allenarsi e ballare trovando un escamotage, ma la nostra serietà sta nell'indirizzare i nostri allievi a rispettare le dure disposizioni, per far sì che tutto torni alla normalità al più presto.

 

Pensate a nuovi servizi  da offrire in futuro ?

- I servizi che riusciremo ad offrire ad una nuova apertura saranno sicuramente dettati dai dpcm futuri, e dai protocolli che ci verranno imposti, proprio come abbiamo fatto fino ad ora

 

Quali provvedimenti suggerireste al governo?

- Ci auguriamo che il governo in futuro, possa prendere dei provvedimenti per far sì che il ballo possa continuare a vivere tra la gente. All'oggi il "terrorismo del contatto" ha preso il sopravvento e ci rendiamo conto che abbattere le distanze non sarà facile...Per noi nulla è impossibile finché balliamo con il cuore!


Redazione Diogene

martedì 10 novembre 2020