Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Forlimpopoli si accende per il Natale e torna a Brillare

In programma anche la seconda edizione del concorso per le luminarie più belle

Forlimpopoli si accende per il Natale e torna a Brillare

Il centro di Forlimpopoli si è illuminato per le Festività natalizie. Costretta a rinunciare a tanta parte delle iniziative messe in campo lo scorso anno (dalla pista di ghiaccio ai merrcatini a tema), la città artusiana non ha voluto comunque rinunciare al clima di festa che deve caratterizzare il periodo natalizio e sabato 5 dicembre ha dato il via alle prime iniziative volte ad animare il Centro in previsione del Natale. 

E’ stato acceso il grande abete al centro di piazza Garibaldi, e con lui verranno accesi anche le decine di abeti che costellano le vie del centro e le rotonde di accesso alla città. Parallelamente verranno illuminati attraverso dei giochi di luce a tema la Rocca Ordelaffi e le facciate dei palazzi che guardano verso la piazza, mentre nelle vie circostanti si diffonderanno in filodiffusione dei canti natalizi.

Nella più raccolta piazza Fratti saranno invece trasmessi a ciclo continuo dei video, a cura di Fabio Pixel Colinelli, che raccontano la città, la sua storia, le sue tradizioni e l’attività delle sue associazioni, per ribadire anche in questo modo che il Natale è la festa dello stare insieme, come famiglie e come comunità.

Ma non sarà solo l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Ente Folklorico e Culturale Forlimpopolese, il Gruppo Alpini e il Gruppo Funghi e Flora, ad illuminare la città: il merito andrà anche a tutti gli esercenti (e alle loro associazioni di categoria) agli sponsor (Unica Reti, Alma Color, Quasar e Lorenzi Sergio) e a tutti i cittadini per i quali l’Amministrazione non a caso ha pensato di rinnovare il concorso "Forlimpopoli Brilla".

Il concorso, che intende premiare per l’appunto le luminarie natalizie più belle della città, invita infatti i cittadini e gli esercenti ad arricchire con luci natalizie le facciate delle proprie abitazioni e le vetrine dei propri negozi. Il migliore addobbo sia di un’abitazione che di un negozio riceverà un premio offerto dagli esercenti della città.

Per partecipare al concorso “Forlimpopoli brilla” è sufficiente addobbare e illuminare l'esterno della propria casa o del proprio negozio, scattare una foto e inviarla alla pagina Facebook dell'ufficio turistico comunale con il tag @forlimpopolicittartusiana. Un'apposita giuria sceglierà i vincitori.

"Sappiamo bene che quello che stiamo per vivere - dichiara Milena Garavini, sindaca di Forlimpopoli - sarà un natale diverso dai precedenti. Ma anche per questo siamo chiamati a ritrovare anche attraverso questo tipo di iniziative il senso del nostro essere comunità, per sentirci meno soli e parte di un tessuto sociale vivo e pronto a riabbracciarsi non appena tutto questo sarà passato".

Si ringrazia per la collaborazione l’ufficio stampa  del Comune di Forlimpopoli ed il Sindaco Milena Garavini per le foto.


Redazione Diogene

giovedì 10 dicembre 2020