Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Natale nel cuore e Capodanno... verticale

Intervista a Paolo Minoia Presidente di Forli’ nel Cuore, a cura di Roberta Brunazzi

Natale nel cuore e Capodanno... verticale

Buone idee realizzate al meglio, contenendo al massimo i costi. È la ricetta di ogni successo degno di essere chiamato tale, un equilibrio tra cose belle da fare e fondi necessari per sostenerle con il quale 'Forlì nel Cuore' si è dovuto costantemente confrontare per la stesura del programma di eventi natalizi in piazza Saffi.

E alla fine l'alchimia pare raggiunta: un centro storico addobbato a festa - con la pista di pattinaggio sul ghiaccio riuscita a portare, solo nel primo giorno di apertura, ben 600 persone sui pattini - tanti appuntamenti per tutti all'aperto, nelle chiese e nei palazzi pubblici, nei negozi.

"Siamo riusciti a richiamare gente in centro - dice soddisfatto Paolo Minoia, presidente di 'Forlì nel Cuore' e titolare del negozio di calzature sportive in corso Mazzini - con tante opportunità per tutti e una serie di sconti e coupon che si stanno rivelando vincenti".

Per chi si sposta in centro per lo shopping, infatti, esistono ben tre tipi di coupon:

uno per la sosta gratuita nei sabato di dicembre, la vigilia di Natale e il 2 gennaio dalle ore 14.00 alle 20.00, disponibile in tutti i negozi a fronte di un acquisto;

uno che prevede sconti per la pista di pattinaggio, per i musei o gli spettacoli del teatro Diego Fabbri  

un terzo, distribuito dai negozi di 'Forlì nel cuore', per il ritiro di due bottiglie di vino alla Caviro.

Un biglietto da visita niente male per lo shopping in centro storico, che ha piacevolmente accolto i visitatori. "Per l'organizzazione del programma - sottolinea Minoia - è stata preziosa la collaborazione con il Comune, con il vicesindaco Veronica Zanetti e lo staff comunale che ci ha supportato, permettendoci di creare un calendario ricco di eventi in rete tra loro, dalle iniziative sotto l'albero di piazza Saffi al teatro Fabbri, dai mercatini ai musei San Domenico. Un grazie - prosegue - va anche a tutti i componenti dello staff di 'Forlì nel cuore', ad Antonella Ravaglia e ai ragazzi di Esserelite, a Barbara Longiardi per Matitegiovanotte, Paolo Roberti per Linee di comunicazione, Elena Salvucci e i membri della Casa del Cuculo, che insieme sono riusciti a creare qualcosa di importante, con eventi e iniziative capaci di riportare i forlivesi nel cuore della loro città".

Alla "sfida" del programma di Natale, con l'accensione dell'albero in piazza nel giorno della festa dell'Immacolata, se ne aggiunge un'altra, costituita dalla festa di Capodanno sotto Saffi, evento per la prima volta affidato dal Comune ad un'organizzazione esterna. "Abbiamo investito molto - conclude Minoia - in questa grande festa per tutti, con lo spettacolo Lightsquare a cura degli acrobati di Eventi Verticali, affiancati da giochi di luce e musica curata da importanti Dj".

Il 31 dicembre in piazza comincerà alle ore 15.00 con il Super Capodanno dei bambini, tra giochi tradizionali dal mondo a cura di Uisp, grazie al contributo di Trial S.r.l. Dalle ore 22.00, invece, si aprirà la grande festa di musica e spettacolo, per brindare al nuovo anno in allegria.    

 


Redazione Diogene

domenica 20 dicembre 2015