Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Nuova Pasticceria...

Dopo il fast food scoppierà a Forlì anche la mania dei cupcake e delle pasticcerie americane?

Nuova Pasticceria...

Il fast food, che fino a qualche anno fa era proposto unicamente da McDonald’s e, in maniera meno fortunata, anche da altri brand, oggi a Forlì è una realtà consolidata seppure ancora in forte espansione. Amburgheria Creativa, l’ultima nata, propone hamburger gourmet in maniera particolarmente originale, anche per vegani, il ristorante tedesco Un Angolo di Germania vi delizia con un inedito hamburger con carne di cinghiale, fino all’ormai celebre ben oltre i confini cittadini America Graffiti.

In Italia sta prendendo timidamente piede anche la moda della pasticceria americana, l’american bakery, dove la protagonista assoluta è la piccola e coloratissima cupcake. Si tratta di un dolcetto cotto al forno all’interno di uno stampino di carta come quello usato per i muffin, e farcito e decorato a seconda della fantasia del pasticcere.

Questi piccoli dolcetti sono così belli, oltre che buoni, che raccolgono migliaia di like e di condivisioni ogni volta che appaiono sui social network, Facebook ed Instagram in particolare, come ben sa il Red Velvet di Padova, la cui popolarità sta enormemente crescendo grazie appunto al web. A Rimini si trova la Cupcake Paradiso, una delle american bakery più celebri della nostra zona e chissà se tra qualche mese aprirà anche a Forlì o in provincia una vera e propria pasticceria esclusivamente americana.

Le coloratissime cupcake prendono questo nome dalla loro dimensione, essendo piccole come una tazzina. Ovviamente il numero di varianti è smisurato perché basato proprio sulla creatività con cui le si guarniscono e decorano.

Nell’attesa di scoprire se, dopo aver portato in Italia e rivisitato il fast food americano, sarà la volta della pasticceria american style, non ci rimane che deliziarci con le tradizionali ricette golose made in Italy che potete trovare, per esempio, alla Pasticceria Flamigni o alla Pasticceria Mengozzi di Forlì, oppure alla creativa Pasticceria Cenni di Faenza.


Redazione Diogene

venerdì 27 maggio 2016