Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

UN? ESTATE DA VIVERE IN PIENO!

UN? ESTATE DA VIVERE IN PIENO!

Aperta parentesi. Mettiamoci dentro la guerra, il virus, la siccità, la crisi politica e tutte le altre piaghe d’Egitto, che nel nostro caso superano le sette piaghe bibliche. Chiusa parentesi! Teniamo ben presente il manzoniano Avanti con giudizio, se puoi… Però ci serve un’estate da vivere in pieno, abbiamo bisogno di vacanze, di incontrare gente, di muoverci!

Abbiamo bisogno di una cena al ristorante, dobbiamo assolutamente rosolarci al sole sul lettino del bagno al mare.

Scarpinare per sentieri alpini cercando il ristoro del rifugio con le specialità del territorio, è una necessità per tanti di noi!

Dobbiamo ritornare a provare l’ospitalità degli agriturismi, dove degustare i prodotti aziendali e, se proprio non ci si vuole riposare, dobbiamo poter seguire attività ricreative ed escursionistiche, a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Abbiamo bisogno di ritornare ai concerti, rock e musica pop ai massimi volumi, con migliaia di persone gioiose che ballano e intonano le canzoni dei loro idoli.

Le feste popolari, le sagre di paese, sono una necessità irrinunciabile.

Anche la cultura ha il suo momento: sono stati riaperti i teatri, i musei, i parchi e i siti archeologici.

Che cosa può suggerire Diogene Magazine Estate?

Per esempio un nuovo modo di fare turismo ed esperienze, viaggiando con un atteggiamento diverso, con una disposizione più rilassata e più ricettiva verso quello che si incontra.

Il Nordic Walking può essere un’occasione per sfruttare la propria vacanza facendo un’esperienza coinvolgente con importanti risvolti per la propria salute.

Diogene Magazine Estate suggerisce anche un tour delle antiche Pievi. Nel medioevo erano il fulcro dell’amministrazione del territorio, sia ecclesiastica che civile e amministrativa. Quello che ci è rimasto affascina il visitatore che si trova avvolto da un’atmosfera che induce al raccoglimento.

Questo e molto altro troverete su questo Diogene Magazine, assieme all’augurio di una serena estate!


Redazione Diogene

giovedì 28 luglio 2022

ARGOMENTI:     diogene estate magazine