Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Piastrelle, pietra naturale, legno di quercia

Alcuni consigli prima di acquistare il pavimento di casa

Piastrelle, pietra naturale, legno di quercia

Qual è il pavimento più giusto per la vostra casa? A volte c’è bisogno di un interior designer per avere la giusta soluzione ma è possibile anche scegliere da soli, tenendo presente alcuni piccoli suggerimenti.
Per scegliere un pavimento occorre considerare che oltre ad essere solido e pratico, questo deve anche coniugarsi con lo stile presente nella vostra casa.

Le opzioni sono molteplici: piastrelle, pietra naturale, legno di quercia, cotto, mosaico e altri ancora tanto da creare non pochi dubbi. Oggi sono presenti delle soluzioni che consentono di poter decidere su una vastissima gamma di soluzioni che possono adattarsi anche al budget che si è prestabilito.

 

Per un ingresso poco illuminato, ideale è un pavimento dal colore chiaro come può essere un grigio intonaco che può essere realizzato con delle piastrelle in ceramica.

Chi possiede un soggiorno che si affaccia verso un terrazzo oppure un giardino, far proseguire la stessa pavimentazione i due ambienti, creerà l’illusione che il living sia più spazioso di quanto lo sia realmente. Piastrelle con disegni geometrici si rivelano funzionali per ogni ambiente ma se lo si vuole rendere più originale è possibile fare un patchwork in stile mediterraneo con fantasie che richiamano il vicino Medio Oriente, come piastrelle in stile moresco che offrono la sensazione di addentrarsi in una atmosfera decisamente ricca di mistero.

I pavimenti in pietra sono assolutamente resistenti e, quando levigati, riflettono in modo ottimale la luce. Si rivelano adeguati se i mobili sono in stile moderno e se c’è presenza di elementi di metallo. Sia le piastrelle che il pavimento in pietra continuano a rimanere molto popolari perché solidi e versatili anche se, la pietra naturale comporta una pulizia regolare e un trattamento di uno specialista per tenerlo sempre come il primo giorno. Rivolgersi ad un professionista e  conoscitore di pavimentazioni esterne in pietra naturale, è tuttavia la scelta giusta e la Edilpietra di Galeata è a disposizione per tutte le informazioni del caso.

Un pavimento in quercia si contrappone con quelli marmorei. E’ un tipo di pavimentazione senza tempo che sfrutta un elemento naturale semplice ma di sicuro effetto grazie al calore che regala all’ambiente. 


Redazione Diogene

giovedì 9 giugno 2016