Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Progetto Ben Essere

GIOIA di ESSERE in MOVIMENTO

Progetto Ben Essere

PROGETTO BEN ESSERE nasce nel 2004 dell’idea di promuovere attività motorie e ricreative, danza, sport e progetti rivolti alla salute, al benessere nel vero senso della parola. STARE BENE è soprattutto una questione di GIUSTO EQUILIBRIO psicofisico ecco quindi un centro che ha quest’obiettivo.

Progetto ben essere è stata battezzata la palestra dei sorrisi perché  lo stile di numerosi corsi si identifica come “terapia del buon umore” e tutte le attività  sono volute in un’atmosfera serena e  in un ambiente attento all’igiene.

Uno staff qualificato, laureato in scienze motorie, attento alle metodologie innovative, in linea con la filosofia positiva del centro, seguirà le esigenze delle persone che desiderano sentirsi bene e si sa in un “corpo felice” si vive meglio … e non è mai tardi per “IMPARARE AD ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO”!

La NUOVA sede di due piani, inaugurata nel febbraio 2014, è in una struttura completamente nuova, a norma di legge, con tante vetrate e particolarmente luminosa, con un impianto nuovissimo DAIKIN, che scalda  e umidifica l’ambiente  in inverno e  climatizza in estate, così da poter fare attività sportive anche nei mesi più caldi. Dotata di ascensore, due grandi SALE per CORSI, spogliatoi, 4 bagni, reception con una grande vetrata che fa da ingresso al TERRAZZO di 135 mq dove in estate vengono proposte SERATE a tema ed uno SPAZIO GIOCHI per bambini, allestito con gonfiabile, trampolino, ping pong ed altri intrattenimenti.

All’interno SALA BABY con tanti libri e giochi per ospitare bimbi mentre i genitori si allenano.

I corsi di ZUMBA sono un po’ il fiore all’occhiello dato che sono attivi dal 2004.

Più ENDORFINE, più ENERGIA con l’ALLENAMENTO che si trasforma in una FESTA … JOIN THE PARTY! Questo è ZUMBA !

Micaela Erani z.i.n (zumba instrutor network) propone corsi di ZUMBA da ben 13 anni quando ancora nessuno conosceva questo nome e ancora oggi si diverte tanto con queste allegre lezioni che, oltre ad essere un ottimo allenamento, creano unione tra le persone e voglia di divertirsi insieme. Su questa energica disciplina è anche stata la prima a presentare una tesi universitaria.

Da due anni esiste anche un marchio registrato SORRIDI e BALLA Smille for fit che praticamente promuove un allenamento sempre molto divertente con ritmi di musica non solo latino americana ma che spazia in vari generi.

L’attività fisica ha sul nostro corpo effetti fisiologici positivi, molto ben investigati dalla scienza: si favorisce l’irrorazione sanguigna del cervello che a sua volta comporta la liberazione nell’organismo di sostanze  calmanti (le endorfine) e stimolanti (catecolamine), si eliminano le tensioni e gli eccessi energetici accumulati nel corso di giornate stressanti e, non da ultimo, la pratica sportiva induce il cervello a funzionare in alfa, vale a dire su una frequenza elettrica benefica. L’esercizio fisico produce insomma un insieme di effetti concreti ed oggettivi, sia a livello psichico che organico, che possono rivelarsi positivi per il benessere della mente.

Progetto Ben Essere propone anche seminari sulla salute e sull’alimentazione con esperti. TANTA VOGLIA DI STARE BENE quindi e GIOIA di ESSERE in MOVIMENTO è lo slogan !


Redazione Diogene

giovedì 8 settembre 2016