Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Privacy e web

Come pulire dal web i propri dati.

Privacy e web

La rete non solo ha permesso la rivoluzione della comunicazione ma anche delle forme di socializzare e di relazionarsi attraverso chat, social network e altro ancora. Se ci sono elementi positivi che permettono l’avvicinamento di persone che in altra maniera non si sarebbero conosciute o ritrovate e la condivisione di riflessioni ed immagini, dall’altra esiste anche il pericolo di esporsi a commenti indesiderati che altre persone possono pubblicare. Tra le possibilità a volte non gradite, ci sono quelle di veder pubblicate nostre foto che non desideriamo siano visibili a tutti, o scoprire che i nostri dati personali sono stati pubblicati oppure, venir diffamati. Come fare a cancellare tutto questo?

Occorre essere consapevoli di quanto è scritto su di noi e una ricerca con un buon motore come Google, può darci una mano. Così come, azionare il sito pipl.com per rendersi conto delle directory che parlano di noi. Questo ci consente di avere una panoramica su quanto è scritto su di noi ed avere gli elementi per chiedere la rimozione di ciò che non desideriamo sia pubblico.  Ci si rivolge alla piattaforma che ospita il contenuto indesiderato, chiedendone la sua rimozione se esiste già questa opzione sul sito; altrimenti, occorre fare una ricerca per conoscere il nome del suo titolare (è sufficiente azionare il servizio gratuito del Whois) ed inviare allo stesso una mail di richiesta. Se questo primo step non ha avuto successo di può passare ad un altro che è quello di usare la legge attraverso un legale o la polizia postale. Ci sono delle applicazioni che aiutano a disiscriversi da siti e social e che eliminano il proprio account come JustDeleteMe e DeleteYourAccount.

Molto più semplice pulire la propria casa o il proprio ufficio. E’ sufficiente chiedere questo servizio ad un’azienda di pulizie che, con professionalità e rigore, assicura i migliori risultati come l’impresa di pulizia Pulito Sicuro a Forlì che è disponibile ad ascoltare le vostre richieste e soddisfarle prontamente.


Redazione Diogene

venerdì 21 ottobre 2016