Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Presentato il calendario dell'Associazione Gli Elefanti

Presentato il calendario dell'Associazione Gli Elefanti

Martedì 6 dicembre 2022 si è tenuta, presso la Sala della Provincia di Forlì-Cesena, la presentazione della 21^ edizione del Calendario dell’Associazione Gli Elefanti ODV “Un anno d’Arte per una Vita di Solidarietà”; pensato e realizzato fin dal 2002 da Gabriele Zelli e Alessandro Gagliardi, che ne cura anche il progetto grafico.

L'iniziativa ha consentito di incontrare, nel corso degli anni, ben 242 artisti che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Gli artisti del 2023 sono educatori e operatori sociali di cooperative sociali e associazioni: Agnese Pondi, Nicola Proscia, Giuseppe Mongiello, Lucia Benelli, Agnese Rossi, Noemi Tortora, Andrea Fantuzzi, Alessandro Gagliardi, Matteo Turci, Valentina Zoli, Silvia Fantini, Francesco Canu. La copertina è stata realizzata dall’artista forlivese Barbara Spazzoli. 
Il calendario unisce bellezza, educazione e solidarietà e ha come obiettivo la promozione di questi valori e il sostegno alle attività educative dell’Associazione, in particolare il Centro di Aiuto allo studio per le difficoltà e i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) dell’Associazione Gli Elefanti. L'obiettivo è di Fare che sia sempre di più un progetto accessibile a tutte le famiglie del territorio che ne hanno bisogno. Attualmente frequentano il centro è frequentato da 61 bambini e ragazzi.
Nel corso della presentazione è stata raccontata l’esperienza del Centro DSA attraverso le parole di una ragazza delle superiori, di due genitori e con un video realizzato insieme ai ragazzi.
Il Calendario ha ricevuto il patrocinio del Comune di Forlì, nell'occasione è intervenuta Paola Casara, assessore comunale, e della Provincia di Forlì-Cesena.  
Per acquistare il calendario è possibile contattare Gianni Matteucci al 3397028348. 

 


Gabriele Zelli

venerdì 9 dicembre 2022