Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

“GENESI” DI SALGADO

Partita con successo la mostra al San Domenico

Lo scorso 28 ottobre è stata inaugurata nell'ex Chiesa di San Giacomo a Forlì la mostra fotografica “Genesi” di Sebastiao Salgado.  Considerato il più grande fotografo documentarista del nostro tempo, nelle sue foto Salgado ha sempre riservato particolare attenzione alle popolazioni indigene ancora vergini: gli Yanomami e Cayapò dell'Amazzonia brasiliana, i Pigmei delle foreste del Congo, i Boscimani del Kalahari in Sudafrica, le tribù Himba del deserto namibico e quelle più remote della Nuova Guinea.

La mostra, a cura di Lélia Wanick Salgado, espone 245 foto in bianco e nero che immortalano un mondo in cui natura ed esseri viventi coesistono ancora in equilibrio, passando dalle foreste tropicali dell'Amazzonia, al Congo, dalla Nuova Guinea ai ghiacciai dell'Antartide, dalla taiga dell'Alaska ai deserti americani, dal Cile alla Siberia.

“Genesi” sarà visitabile fino al 29 gennaio 2017 con i seguenti orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.30; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 19. Resta chiusa tutti i lunedì, il 25 e il 26 dicembre. Informazioni e prenotazioni: tel. 199 15 11 21 (lun.-ven. ore 9-18; sab. ore 9-12, non attivo domenica e festivi); mail: mostra@civita.it 


Marco Viroli

sabato 12 novembre 2016