Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Cervia Hospitality 2017

10 consigli per guidare il visitatore a prenotare online

Cervia Hospitality 2017

Anche quest’anno, e precisamente, dal 2 al 5 febbraio, si terrà a Cervia il salone dell’Accoglienza e dell’Ospitalità, giunto alla sua quinta edizione. Si tratta di una fiera molto importante per tutti coloro che possiedono un hotel o una qualsiasi struttura ricettiva, in quanto avranno la possibilità di conoscere tutte le nuove tecnologie e i nuovi canali a loro disposizione per promuovere la loro attività ed emergere.

In particolare, vi segnaliamo un interessante appuntamento, venerdì mattina dalle ore 11.00 alle 11.45, presso la Sala Rubicone: “10 consigli per orientare il visitatore a prenotare online”, conferenza tenuta da Luca Oliva, esperto di comunicazione online. Uno dei più grossi errori che gli albergatori possono fare è considerare il proprio sito internet come uno strumento a loro estraneo, gestito unicamente dal loro webmaster.

E’, invece, fondamentale, poter trasmettere anche sul proprio sito internet la stessa cordialità e attenzione al cliente che ogni albergatore ha quando si trova di persona con i propri ospiti. Importanza analoga va indirizzata anche ai contenuti del proprio sito internet, in particolare alle fotografie del proprio albergo e alla descrizione dettagliata delle sue caratteristiche. E’ indispensabile, infatti, mettersi dalla parte del navigatore, alle prese con tantissimi siti web di hotel tra cui scegliere.

Come nel caso di un sito internet predisposto per essere correttamente visualizzato su tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet: capita sempre più spesso, infatti, che i visitatori non si trovino seduti nella propria scrivania davanti al monitor del proprio pc, ma che si colleghino ad internet molto più comodamente attraverso il proprio cellulare.

Realizzare una versione mobile friendly del proprio sito internet non significa rifare da capo il sito, è infatti possibile aggiungere questa funzionalità senza dover affrontare il costo di un nuovo sito. Per esempio, l’Hotel San Domenico di Pinarella di Cervia, ha realizzato quest’anno una grafica dedicata agli smarthpone, mantenendo le stesse foto e gli stessi contenuti del vecchio sito.

Infine non dimentichiamo la sempre più crescente importanza dei social network: sempre in occasione della fiera, infatti, avrete la possibilità di conoscere in maniera più approfondita il modo corretto di utilizzare Facebook, Instagram e Twitter per raggiungere differenti tipologie di clienti, grazie all’intervento di Sergio Gridelli, esperto di comunicazione e social media manager.


Redazione Diogene

giovedì 2 febbraio 2017