Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Bitcoin

Il Bitcoin è relmente meglio dell’oro?

Bitcoin

In questi giorni il valore di mercato del Bitcoin ha superato quota 2000 dollari americani, un record che non ha precedenti ed accresce le aspettative di chi considera il Bitcoin come una nuova "corsa all'oro" in un mondo finanziario soggetto a mille crisi di instabilità. Ma nonostante questa ascesa notevole in questo ultimo periodo,non mancano tuttavia i critici e chi fa notare che, in fondo, le monete virtuali valgono ancora ben poca cosa rispetto a risorse finanziarie più concrete e tradizionali.

Molti parlano di bitcoin, però ancora in pochi li usano. Sono davvero l'inizio di una nuova era economica oppure o sono oggetto di speculazioni? Grazie a una tecnologia all'avanguardia, i bitcoin possono essere creati, trasferiti e accumulati senza l'intermediazione del sistema bancario.

Ma ancora oggi solo una minima parte è utilizzata per il pagamento di beni e servizi. La maggioranza è detenuta come strumento di speculazione, se non addirittura utilizzata per finanziare attività illegali.

Un altro grande problema che limita la fiducia nella reale diffusione e successo di tale valuta virtuale risiede nel fatto che sono soggetti ad una grande volatilità del loro valore, portandoli ad assumerre quotazioni stellari un giorno per poi magari, il giorno dopo, subire un forte crollo.

Pertanto, attualmente l’oro rimane ancora un bene di rifugio piuttosto diffuso. Se siete interessati a far valutare il vostro oro per poter guadagnare qualcosa oppure siete sicuri che il vostro oro usato vale molto, lo potete vendere ed essere pagati immediatamente in contanti, in genere ricevendo la massima quotazione di mercato per il vostro oro vecchio, rotto oppure che non vi piace più.

Intorno alla provincia di Forlì-Cesena vi sono diversi compro oro in cui poter far valutare il proprio oro, come ad esempio: Oro in Euro presente in Piazza del Lavoro 21 a Forlì, Valentini Preziosi in via Carlo Cignani 2 a Rimini, oppure, se siete di Cesena, potete rivolgervi a Compro Oro Non Solo Oro in Via Cervese 1134.

 


Redazione Diogene

martedì 6 giugno 2017