Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Coperture invernali per le proprie piscine

Coperture invernali per le proprie piscine

Chi ne ha già una lo sa, ma oltre al piacere di immergersi nelle calde giornate estive, nella privacy del proprio giardino, la piscina, soprattutto nel periodo invernale, costituisce una “manodopera” non proprio così sbrigativa. Durante il freddo dei mesi più freddi, per esempio, è consigliato coprire la piscina con una copertura invernale, per tutto il periodo di inattività. Una piscina coperta, infatti, è più sicura e più protetta dagli agenti atmosferici che potrebbero danneggiarne parti delicate come i rivestimenti, le tubazioni, la filtrazione. A Cesena è presente la Macc Service, azienda specializzata nella copertura e manutenzione di piscine interrate di tutti i tipi.

Le coperture invernali risultano, quindi, fondamentali per la stagione invernale. Essendo impermeabili, infatti, impediscono ai detriti e all'acqua piovana di entrare; inoltre impediscono ai raggi solari di passare e sono resistenti ai raggi ultravioletti scongiurando così la proliferazione delle alghe, e rendendo pertanto agevole il recupero dell'acqua nella successiva stagione estiva. Se la zona in cui si abita è soggetta particolarmente a rischio di forti gelate, è bene abbassare il livello dell’acqua sotto gli skimmer e svuotare le relative tubazioni, chiudere la valvola della presa di fondo e delle bocchette. Per mantenere leggere e pulite le tue coperture invernali esistono delle pompe svuota teli che aspirano e mandano via tutta l’acqua che si sedimentata sopra il telone di copertura a causa delle precipitazioni.

Chi invece non ha ancora una piscina ma sta da tempo progettando di installarne una nel proprio giardino, è consigliabile affidarsi ad esperti e ad aziende che utilizzano materiali adatti per la loro costruzione. Amaducci Impianti di Forlì è un’azienda competente nella realizzazione di piscine interrate. Grazie alle nuove tecnologie costruttive e ai materiali innovativi, le piscine interrate hanno subito un calo di prezzo rispetto agli scorsi anni, ma rimangono ovviamente più costose rispetto le piscine fuori terra perché hanno bisogno di lavori di installazione più sofisticati. Un altro ostacolo che potrebbe dissuadervi dalla realizzazione di una piscina è lo spazio a disposizione che si ha nel proprio giardino. Le classiche piscine da giardino interrate rimangono comunque più  eleganti, facili da gestire e semplici da pulire. In Emilia-Romagna un’altra nota azienda di piscine interrate denominata Piscine Castiglione costruisce diversi tipi di piscine interrate e utilizza diversi tipi di tecnologie e materiali.


Redazione Diogene

venerdì 29 settembre 2017