Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Buon Compleanno Diogene

30 anni insieme

Buon Compleanno Diogene

Qualche giorno fa, per l’esattezza il 10 febbraio, Diogene ha compiuto 30 anni.

In questi tre decenni il settimanale di annunci economici preferito a Forlì e dintorni, ha avuto una continua evoluzione, ed è diventato una vera e propria istituzione per la città.

Questo compleanno era già stato annunciato dalle novità che hanno fatto il loro esordio negli ultimi mesi del 2017, permettendo al giornale di crescere e di arricchirsi di nuove rubriche di informazione e di approfondimento, che si sono affiancate a quelle già esistenti.

La rubrica delle News, curata da Roberta Brunazzi con la collaborazione di Gabriele Zelli, è sempre più seguita e partecipata: basti vedere la mole di informazioni che arrivano alla nostra redazione da parte di associazioni, club, istituzioni culturali, editori, organizzatori di mostre e di concerti.

Le Tre Domande A… rubrica curata da Laura Bertozzi, si rivolge a vari personaggi della nostra vita politica, economica, sociale, interrogandoli sul loro ruolo e sulle loro prospettive, costringendoli ad essere brevi ed esaustivi. In tre risposte, caratterizzate dal pregio della essenzialità, queste persone devono spiegare il loro punto di vista, le loro valutazioni su problematiche quanto mai varie, ma tutte attinenti al nostro territorio. Si sono sottoposti di buon grado alle domande di Laura Bertozzi il presidente della Fiera di Forlì, il parlamentare Marco Di Maio, il presidente di CNA, Alessandro Rondoni ecc. ecc. e speriamo di non fare un torto agli esclusi da questo breve elenco.

Creano grande interesse le “pillole” informative di Roberta Brunazzi, come il corsivo di Leonello Flamigni E Scapazon: c’è chi attende con malcelata ansia l’uscita del prossimo Diogene per andare a vedere chi e dove colpirà la penna pungente di questo giornalista di lungo corso.

InfoSicurezza di Michele Donati affronta uno dei problemi più sentiti in questi ultimi anni. Senza voler pretendere di risolvere criticità come i furti negli appartamenti o la sicurezza delle persone nelle strade, offre informazione e spunti di riflessione su questo importante argomento.

Ultima ma non ultima la rubrica di Mirko Bresciani sui problemi della casa e del condominio, assai sentiti da tutti.

E’ stato lanciato anche il servizio di newsletter, per essere ancora più vicini a chi consulta il web più che la carta stampata. Ma il lavoro prosegue e non ci resta che attendere quali altre novità ci riserva questo 2018. Buona lettura a voi tutti e … buon compleanno a Diogene.


Redazione Diogene

venerdì 16 febbraio 2018