Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Bitcoin Mining

Bitcoin Mining

Il Bitcoin non è che una valuta virtuale, che però può essere usata per comprare oggetti reali, come automobili o cibo. Chiunque può crearne, e non è soggetta al controllo delle banche. Per questo motivo se ne dicono tante sui Bitcoin. Che siano una bolla speculativa, che servano a imprenditori e organizzazioni criminali per ripulire denaro sporco in facilità, che giovani ragazzini esperti di informatica siano diventati milionari da un giorno all’altro e altre storie di questo genere.

Come valuta il Bitcoin è nata nel 2009, grazie all’intuizione dell’inventore Satoshi Nakamoto.Il suo valore è fluttuante, è passato da 2 dollari, fino a 175, per poi cambiare ancora. Per essere creata e scambiata, questa moneta necessità di un protocollo peer-to-peer.

Chiunque può coniare nuovi Bitcoin, ma la disponibilità è limitata. L’espressione “Bitcoin mining” è tra le più cercate degli ultimi mesi, su Google, così come la sua alternativa “guadagnare con i bitcoin“.Oggi la rete Bitcoin crea monete virtuali circa ogni dieci minuti, sui clienti di chi prende parte alla rete. Questa attività di generazione di Bitcoin viene appunto definita “mining“.

Il Mining è l’attività di reperimento dei Bitcoin. Per diventare un “miner” e quindi procurarvi monete virtuali è necessario unirsi a un pool, ovvero un consorzio in cui ogni partecipante cede una parte di risorse del proprio computer per eseguire calcoli complessi. Aggiunge quindi, come dicevamo poco fa, potenza computazionale alla rete stessa. Le operazioni da svolgere sono soprattutto crittografie. Una volta che una persona si sarà unita al pool e avrà creato il proprio account personale, dovrà scaricare un programma in Java. Questo, una volta eseguito, farà in modo che parte delle risorse del vostro computer vengano messe a disposizione del gruppo.

Ogni volta che un pool trova la soluzione alla crittografia il sistema lo premia con pacchetti da Bitcoin.

Per chi invece è alla ricerca di un modo di guadagnare più semplice e sicuro e a lungo termine, l’oro rappresenta ancora una risorsa ideale. Attualmente le quotazioni sono sempre molto elevate per quello che viene definito un bene alternativo piuttosto affidabile ed il bene di rifugio più antico del mondo.

Se siete anche voi di questa idea, allora vi segnaliamo alcuni Compro oro presenti in Romagna: Oro Shop a Ravenna in via Gordini 15, oppure potete recarvi presso Outlet Dei Gioielli - Compro Oro a Rimini in via Carlo Cignani 2 oppure, se siete di Cesena, potete rivolgervi a Non Solo Oro in Via Cervese 1134 o i fine a Forlì il compro oro Mercato Dell'Oro in Corso G. Mazzini, 159.


Redazione Diogene

giovedì 15 marzo 2018