Festa degli Alberi a Carpineta
La Festa degli Alberi giunge alla sua IV edizione, domenica 2 giugno dalle ore 15 in poi a Carpineta, nel suggestivo scenario del Parco di Villa Dionora.
La cooperativa sociale onlus “IL TOTEM” vuole richiamare l’attenzione di adulti e bambini sull’utilità e la bellezza degli alberi, grandi ed insostituibili “Amici” di sempre dell’umanità, augurando a tutti di poter godere sempre della loro inestimabile presenza, garante di vita.
La cooperativa si impegna a dare informazioni relativamente ai propri progetti e alle varie iniziative, con la visita agli alberi e la spiegazione dell’innovativa tecnica del Tree Climbing, metodo di potatura che opera nell’assoluto rispetto della pianta.
Per tutta la festa, gruppi musicali e animazione si alterneranno per intrattenere gli ospiti in allegria e semplicità.
Sarà presente l’associazione di rievocazione storica “La corte di giovedia” con combattimenti e danze medioevali.
Il mercatino, grazie a prodotti vari, offrirà anche una visione dei temi legati al rispetto della natura, saranno presenti anche i volontari dell’associazione ANTEAS con i quali IL TOTEM condivide un progetto di “Agricoltura Sociale”,ovviamente non mancheranno bontà gastronomiche.
Un’area gioco permetterà, ai piccoli amici di ogni età, di divertirsi sperimentando curiosità e novità con materiali di riciclo a disposizione.
Inoltre ci sarà una mini-dimostrazione gratuita di Nordic Walking e prova dei bastoncini.
Infine alle ore 21 verrà proiettato il bellissimo film di animazione “L’uomo che piantava gli alberi” di Frèdèrick Back della durata di 30 minuti circa.
Il programma prevede tante altre iniziative.
la cooperativa invita ad intervenire numerosi!
Redazione Diogene
mercoledì 29 maggio 2013