Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

eCoraggio!

Quarta edizione per " ìl Rof " dall’8 al 10 giugno

eCoraggio!

Nuova edizione a Forlì, la quarta, de ìl Rof, colorato festival itinerante in programma per l’8, 9 e 10 giugno.
 

ìl.Rof è Forlì allo specchio che si guarda
e si scopre mica tanto male,
anche se una spuntatina ai capelli ci vorrebbe...

 

Tema del festival di quest’anno, che fa base al parco Incontro di via Ribolle, è eCoraggio: “uno starnuto di ecologia, equilibrio, spinta e apertura senza compatimenti – affermano gli organizzatori - come l’urlo del partigiano Johnny davanti a un piatto di spaghetti troppo grande per una persona sola…”.

 

La festa comincia sabato 8 giugno alle ore 15, con ritrovo ai giardini Orselli di Forlì per la partenza della Parata diretta al parco Incontro, dove è attesa per ore 19 circa.

 

Qui, alle 20,30 va in scena lo spettacolo “Dal Vangelo Secondo Casadei”, un ritorno alle radici riscoprendo le tradizioni musicali con i suoni originali dei primi decenni del secolo scorso.

In repertorio brani di Secondo Casadei e altri compositori dell’epoca, riproposti esclusivamente con strumenti acustici, contrabbasso compreso, e ravvivati dall’entusiasmo di sei musicisti romagnoli con il cuore che batte in 3/4 e l’intento di far rivalutare la musica romagnola a tutti, soprattutto alle nuove generazioni.

Con l’orchestrina di una volta, che dove suona si fa baracca.

 

A seguire (ore 22) la musica balkan gipsy dell’Obelisco Nero, 13 elementi impegnati in un repertorio che va da Goran Bregovic ad Emir Kusturica, da Nino Rota ai brani Klezmer.

 

La festa prosegue domenica 9 giugno nel parco Incontro, con un concerto alle 20,30 dei Musicanti di San Crispino, suonatori girovaghi, e di Giacomo Toni e la 900 Band (ore 22).

 

Lunedì 10 giugno, alle ore 19, si tiene l’ufficiale estrazione dei premi della spassosa lotteria, mentre dalle 20,30 in poi si balla con il saggio-spettacolo di Khatawat.

 

Informazioni: www.ilrof.it


Redazione Diogene

domenica 2 giugno 2013