Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Tende da sole

Come scegliere il modello giusto.

Tende da sole

Le tende da sole per balconi, terrazzi e giardini sono la soluzione perfetta per ripararsi dal calore e dalla luce eccessiva durante l'estate, arredando in maniera armonica gli spazi esterni della vostra abitazione e creando piccole oasi di pace e frescura dove rilassarsi nel tempo libero.

Se abitate in una casa o villetta singola di vostra esclusiva proprietà potrete scegliere le tende da sole che desiderate per forma, dimensione e colore. Ed è anche molto probabile che abbiate bisogno di strutture realizzate su misura per la vostra abitazione.

Per quanto riguarda il colore non avrete che l'imbarazzo della scelta: le tende da sole vengono prodotto in una gamma di sfumature davvero infinita, dai toni neutri del bianco e del beige (più impegnativi a livello di pulizia e manutenzione), al classico verde o marrone ormai entrati nella tradizione, a colori decisamente più vivaci come giallo, arancio e turchese, per dare una nota di brio alla vostra casa.

Se invece abitate in un condominio il discorso è decisamente diverso. Normalmente, per questioni pratiche, estetiche e di uniformità della facciata, ogni assemblea condominiale delibera la tipologia di tende installabili dai singoli condomini (a bracci, a caduta, a cappottina, ecc) e, soprattutto il colore (che potrà essere sia tinta unita che una rigatura più o meno marcata) che meglio si uniforma con i colori preesistenti di facciata, ringhiere dei balconi, infissi e tapparelle.

Quando si sceglie la tenda è bene puntare su materiali di ottima qualità, sia per quanto riguarda la struttura che il tessuto, perché dovranno resistere entrambi per anni esposti oltre che al sole dell'estate, anche al freddo ed alle intemperie invernali. Potete anche scegliere tende che si possano smontare e riporre al coperto durante il periodo di non utilizzo: accertatevi, in questo caso, che lo smontaggio ed il rimontaggio siano operazioni facili e veloci, altrimenti rischiate, dopo la prima volta, di non volerlo fare più perchè troppo faticoso o complicato.

Esistono infiniti tipi di tende da sole, per forma, colore e dimensioni, capaci di arredare con stile ed eleganza dal giardino più ampio al terrazzino più minuscolo.  Scegliere non è facile pertanto è meglio chiedere il consiglio di un tappezziere professionista: a tal proposito in Romagna vi sono innumerevoli tappezzerie a cui potete rivolgervi per ottenere un ottimo lavoro, tra cui la Tappezzeria Mazzoli, oppure la Tappezzeria Gozzi o infine la Tappezzeria Graziella.


Redazione Diogene

martedì 29 maggio 2018