CIRCOLO PESCATORI.
GRANDE SODDISFAZIONE PER LA GITA SOCIALE DEI SOCI E ACCOMPAGNATORI AL PARCO DEL MINCIO E A MANTOVA.
Si è svolta domenica 26 ottobre la tradizionale gita sociale d’autunno del Circolo Ricreativo Pescatori La Pantofla di Cervia.
Meta della gita era un’escursione naturalistica in motonave nel Parco del Mincio con pranzo a bordo e una visita al centro storico di Mantova. Erano 48 i soci e i loro accompagnatori.
La bella giornata ha favorito l’esito della gita.
Dalla motonave si sono potute ammirare le caratteristiche uniche del Parco del Mincio, alla scoperta dell’ecosistema lacustre. Il pranzo a bordo si è svolto in un clima di convivialità e di amicizia, alla scoperta delle specialità mantovane: salumi con polentina, la tradizionale lasagna zucca e salsiccia, l’arrosto dei Gonzaga con patate al forno, “sbrisolone” e sorbetto al limone, acqua e Lambrusco mantovano.
La visita guidata alla città di Mantova ha consentito di andare alla scoperta di un centro storico straordinario, ricco d’arte e di storia.
Si conclude con un bilancio positivo un’altra iniziativa che rientra nel Cinquantesimo della nascita del Circolo ricreativo Pescatori La Pantofla. In cantiere è ora l’organizzazione di una cena sociale dei volontari, come riconoscimento per la loro attività che ha consentito di realizzare un ampio programma di iniziative a valenza culturale e turistica. Nuovi eventi sono previsti nel periodo delle festività natalizie.
Redazione Diogene
giovedì 30 ottobre 2025