ALLA CASA DELLE AIE NUOVO INCONTRO DEI VENERDÌ CULTURALI
UNA SERATA MARINARA DEDICATA AI CINQUANT’ANNI DEL CIRCOLO PESCATORI
Prosegue il programma dei “Venerdì culturali” del teatrino della Casa delle Aie, promossi dall’Associazione Culturale Casa delle AIE Cervia. Il 5 dicembre, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle AIE, nuovo incontro culturale: “SERATA MARINARA DEDICATA AI CINQUANT’ANNI DEL CIRCOLO PESCATORI”, rievocazione storica con videoproiezione di immagini d’epoca, con il supporto tecnico di Massimo Evangelisti. Presentazione del libro “LA PANTOFLA E IL BORGO MARINA .
I 50 anni del Circolo Pescatori di Cervia (1975-2025). Storia, cultura e tradizioni di una città marinara, a cura di Gastone Guerrini e Renato Lombardi”. INTERMEZZI MUSICALI IN ALLEGRIA con i “Trapozal I canterini e musicanti del Circolo Pescatori.
Gli incontri dei “Venerdì Culturali” sono aperti a soci e non soci, con ingresso libero e gratuito. Alle iniziative collabora la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo alla famiglia Battistini. Gli incontri sono promossi con il sostegno di “La BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese”.
Redazione Diogene
mercoledì 3 dicembre 2025