Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Natalissimo 2018

Fiera di Forlì, sabato 17 e domenica 18 Novembre

Natalissimo 2018

Anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con la tradizionale Fiera di Natale:

Natalissimo si presenta con una veste totalmente rinnovata, pur mantenendo le sue caratteristiche basilari, punto di riferimento per tutte le famiglie. Saranno presenti 250 espositori che proporranno una quantità sterminata di articoli da regalo, in molti casi frutto dell’abilità e dell’ingegnosità di persone che, nel loro tempo libero, danno vita a vere e proprie opere d’arte e d’artigianato, introvabili altrove, uniche nel loro genere.

Non mancheranno le aziende specializzate in articoli natalizi, in oggetti utili per la casa e quelle che delizieranno i palati più esigenti con le specialità gastronomiche di alcune regioni d’Italia.

Natalissimo vuole essere un luogo di ritrovo per le famiglie, un luogo per programmare le imminenti festività e per portare un po’ di serenità, almeno per queste due giornate. A questo proposito, sono in programma numerose iniziative che faranno da cornice a questa importante e, ormai, ben consolidata manifestazione.

Il Gruppo Presepisti di Longiano terrà corsi per imparare a costruire ed allestire un presepe, creando elementi accessori come alberi, cespugli, case e statuine indispensabili per animare e popolare qualsiasi presepe.

In un padiglione adiacente ci sarà, a cura degli Amici del Presepe di Forlì, una scenografia a grandezza naturale che riprodurrà una scena tipica del presepe. Ai bambini vengono dedicati gran parte degli eventi collaterali: è presente un grande planetario dove si potrà assistere allo spettacolo del cielo stellato notturno e in un altro settore saranno presenti tanti giochi gonfiabili per intrattenere i più piccini. I bambini, ma non solo, potranno imparare i segreti del mosaico, grazie al corso tenuto da Micaela Brugnatti oppure potranno imparare le arti magiche sotto la guida di Sabina Savelli. Per i più creativi ci sarà la possibilità di giocare e creare soggetti con i mattoncini Lego, messi a disposizione da Alex.

In questa grande festa, poteva mancare il protagonista del Natale? Certamente no! Babbo Natale sarà a disposizione di tutti per ricevere le letterine dai bambini e per foto ricordo, con una scenografia adatta che crea la giusta atmosfera.

La fiera sarà animata dalla presenza di Radio Stella Azzurra di Forlimpopoli che fra musica, giochi e intrattenimenti allieterà le due giornate di Natalissimo.

Prima di lasciare la fiera, all’uscita, sarà possibile acquistare autentici alberi di Natale, grazie alla disponibilità di un importante vivaio forlivese.

Insomma, quest’anno è veramente una gran bella fiera, a misura di famiglia, per questo gli organizzatori e gli espositori di Natalissimo vi aspettano tutti, perché il Natale viene una sola volta all’anno e va festeggiato bene.

Fiera di Forlì, 17-18 Novembre dalle 10:00 alle 19:00

Biglietto ingresso intero: € 5,00 – Ridotto con Volantino: € 4,00 – Parcheggio gratuito

 

 


Redazione Diogene

venerdì 9 novembre 2018