Oroscopo del 2019
I primi segni dello zodiaco
Continua la Rubrica Oroscopo a cura di LilIana Lombardi. Questa settimana vi proponiamo i primi 6 segni zodiacali.
Ariete: ai nati a fine segno il nuovo anno da la possibilità di risolvere questioni lasciate in sospeso, specie se mirate ai risultati futuri senza considerare la fatica. Almeno fino ai primi di marzo. Per tutti in arrivo fiducia e ottimismo, a ricompensa dei difficili cambiamenti degli ultimi anni. Per tutto il 2019, comunque mai abbassare la guardia, nonostante periodi molto buoni, come gennaio, fine aprile, agosto, e in parte novembre.
Da metà settembre, oltre alla pazienza, che non vi appartiene, siete esortati ad esercitare anche un po' di diplomazia, soprattutto se volete continuare a relazionarvi con qualcuno. Se non l'avete ancora fatto, prendetevi il tempo di comunicare i vostri pensieri, almeno a collaboratori e familiari.
Anno impegnativo, ma interessante, e con buoni risultati.
Toro: avete già capito che la ruota sta girando, e vi tocca darvi una scrollata, altrimenti molte occasioni possono sfuggirvi. A metà marzo i nati della prima decade sono già in corsa, ma con i solidi appoggi che avete, di sicuro non fate sciocchezze, avrete già verificato tutto, quindi non fatevi prendere dall'ansia. Chi ha questioni legali annose da risolvere può trovare il bandolo della matassa e avviarle a soluzioni. Molti di voi hanno raggiunto posizioni di stabilità, ma non pensate di sedervi, potreste accorgervi di avere sacrificato troppo, o che non era ciò che volevate, e avere bisogno di ulteriori obiettivi. A voi non piace cambiare, ma ora potete farlo, a vostro totale vantaggio.
La salute vi assiste, siete saggi e consapevoli, per cui potete agire quasi indisturbati. Muovetevi!
Gemelli: anche voi avete avuto un bel po' di cambiamenti, e c'è ancora modo di completare l'opera. Fatelo, prima che altri decidano senza il vostro consenso. Da marzo avrete tregua, potrete assestarvi, e avere una certa dose di fortuna, anche se a fasi alterne: programmatevi bene, specie su lungo termine, anche se non è vostra abitudine, poiché potreste avere bisogno di fondi per ampliare il lavoro, o studi utili in futuro.
Un po in difficoltà i nati nella seconda decade, a rischio caos e dispendio energetico: siate organizzati al meglio, e soprattutto non demoralizzatevi! La partenza non è agile, e il sollievo arriva solo dai transiti veloci, ma a dicembre potete respirare. Comunque sotto pressione, tirate fuori risorse inaspettate. Per tutti: parlate poco, e se dovete, fatelo con saggezza
Cancro: nonostante la pesantezza di certi avversari importanti che avete di fronte, il 2018 vi ha dato abbastanza energie e motivi di ottimismo per affrontare le fatiche di questo 2019, che solo da marzo comincerà a favorirvi. State pronti a muovervi, senza rimuginare troppo, sarete molto stimolati. La vostra memoria che non perde un particolare vi sarà di aiuto per mettere in moto nuovi ingranaggi, quindi, date spazio alla vostra innata creatività, e trovate ciò che vi piace fare. Non siate pigri, e non demandate ad altri, se vi muovete in prima persona ne avrete grande vantaggio: paura di avere perso smalto? Al contrario, potreste diventare imprenditori di voi stessi, e diventare più agguerriti dei vostri stessi avversari. Per ora soldi pochi, ma conferme e soddisfazioni tante
Leone: negli anni scorsi avete fatto tanto, ma forse nel 2018 avete esagerato, spesso senza i risultati sperati, anzi, a volte vi siete proprio dati la zappa sui piedi. Ora dovreste avere capito, a vostre spese, cosa non andava. I nati della prima decade stanno già rimediando, aiutati da un po' di fortuna e buon umore, ma attenzione, già dai primi di marzo vi si chiede quella concretezza che faticate a gestire, e l'ingranaggio rallenta di nuovo. Non comprendete cosa dovete cambiare, siete baldanzosi e rischiate di fare nuovi danni.
Vi si chiede di imparare la misura, ma perché rovinarvi la festa, ora che avete recuperato le forze? Godetevi questo periodo, e ritempratevi, come si conviene ad ogni combattente prima di una nuova battaglia. Con dignità e senza lamento vi rialzerete, come sempre
Vergine: concretezza e determinazione non vi mancano, vi siete riciclati ormai molte volte, e nell'ultimo anno avete gestito meglio anche le entrate. I nati della seconda decade accusano un po' di confusione, grande deterrente per voi, ma potete fare appello ai solidi appoggi che vi ritrovate. Purtoppo l'umore non brilla, e spendere non convinti, o per abbagli, vi rende insoddisfatti e insicuri, in più non vi divertite. In primavera i progetti nuovi dovrebbero partire alla grande, e riprendete quota, dandovi la certezza che avevate visto bene, ma trattenetevi dal gloriarvene, poiché la situazione economica tarda a stabilizzarsi, mentre guadagnate in autorità e prestigio personale. Siete perfettamente consapevoli di cosa volete, e da marzo, saprete anche cos'altro volete fare da “grandi”.
Redazione Diogene
venerdì 7 dicembre 2018