Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Teatro di Predappio

Natale a teatro, con l’Agenzia Salvagente (22 dicembre) e lo spettacolo di Giorgio Pasotti (9 gennaio)

Teatro di Predappio

Aria di Natale al teatro comunale di Predappio. Sabato 22 dicembre, alle ore 21.00, va in scena la commedia brillante diretta da Stefano Naldi “Buon Natale, Agenzia Salvagente”. Protagonista è Philip, un idealista da salotto che gestisce l’Agenzia Salvagente, un telefono amico che tenta, con alterne fortune, di dissuadere gli aspiranti suicidi dal commettere l’insano gesto.

Ad aiutarlo nell’impresa è l’ansiogena e depressa Katherine, sempre alla ricerca di un uomo e segretamente innamorata di Philip, e la rigida signora Munchnik, una vedova di mezza età, inacidita dal tempo e dalla solitudine. Nel palazzo vivono anche Louie un “ragazzo speciale” con una cotta fulminante per Katherine e il signor Kinski, il veterinario del piano di sopra, che alla ex-moglie ha sempre preferito la cagnolina Daisy. Proprio alla vigilia di Natale, Philip riceve la notifica di sfratto dal padrone di casa, il viscido Stanley Tannenbaum, e mentre cerca di trovare una soluzione che gli permetta di salvare la sua attività, una galleria di personaggi sempre più bislacchi inizia a bussare alla porta.

 

Le cose iniziano a precipitare quando Gracie, la ruvida amica del cuore di Katherine, si presenta con il suo fidanzato Felix, un ex galeotto dal temperamento sanguigno, fino a culminare con la comparsa della misteriosa Katia…

A dare il via in modo ironico al 2019 arriva poi Giorgio Pasotti, che sotto la direzione di Davide Cavuti porta in scena “Forza, il meglio è passato”.

Lo spettacolo si ispira alla celebre frase di Ennio Flaiano “Coraggio, il meglio è passato”, e con la stessa ironia prova a percorrere le storie dei personaggi che hanno lasciato un segno tangibile sulla storia del cinema, del teatro e della letteratura.

I momenti di danza proietteranno gli spettatori nei vari quadri che compongono lo spettacolo e che Giorgio Pasotti disegnerà coinvolgendo il pubblico in sala. Il cinema e il grande teatro saranno al centro della serata, con riferimenti a testi di grande impatto emotivo.

Biglietti da 15,00 a 10,00 euro (riduzioni per under 25, over 65, universitari, residenti Comune di Predappio e soci Teatro delle Forchette); info. e prenotazioni: tel. 0543 1713530 – 339 7097952 – 347 9458012; info@teatrodelleforchette.it 

 

 


Redazione Diogene

giovedì 13 dicembre 2018