Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Feste di compleanno

Come intrattenere i bambini alla festa di compleanno di vostro figlio

Feste di compleanno

Per far divertire i bambini basta davvero poco, la cosa più divertente per le mamme invitate sarà riscoprire i giochi all’aria aperta di una volta quali possono essere nascondino, caccia al tesoro, tiro alla fune, ruba bandiera, palla avvelenata, corsa coi sacchi, campana.

Se volete divertire i bimbi in maniera semplice ma efficace, potete organizzare ad esempio uno spettacolo di burattini. Questo tipo di intrattenimento è adatto a tutti, anche ai bambini piccolissimi. I burattini possono essere creati a casa qualche giorno prima utilizzando vecchi calzini, mestoli di legno, buste di carta o altri materiali semplici facilmente reperibili in casa.

Le bolle di sapone sono un’altra bella idea. Ai bambini le bolle di sapone piacciono sempre tanto. Sono belle da guardare, sono divertenti da fare e attirano sempre l’attenzione di tutti, grandi e piccini. Potete acquistare singole confezioni di bolle di sapone da consegnare a ogni bambino oppure potete creare una sorta di stazione di rifornimento dove i bambini possono andare ad attingere. Vi basterà riempire un secchio con 10 parti di acqua una parte di sapone liquido per piatti e un quarto di parte di glicerina. Mescolate bene e lasciate riposare qualche ora.

La caccia al tesoro è un intrattenimento fantastico per le feste di compleanno. Ci sono sostanzialmente due modi per giocare alla caccia al tesoro: il primo è quello classico, con una mappa dettagliata dell’area di gioco in cui è indicata la posizione del tesoro (oppure viene indicato, di volta in volta, un punto intermedio nel quale si riceverà il punto successivo). Vi è poi un’altra versione, molto più comoda da organizzare, nella quale i partecipanti devono risolvere una serie di enigmi sparpagliati nell’area di gioco; dopo che li avranno risolti tutti, riceveranno un indizio finale contenente la posizione del tesoro.

Se poi non volete pensare personalmente all’intrattenimento dei bambini perché non siete portati o non trovate nessuno in famiglia che lo faccia per voi, allora potete delegare il compito: chiamate un animatore professionista, come Pina e Gulliver di Forlì che propongono giochi, palloncini, mini spettacoli e truccabimbi.

Se avete organizzato gli intrattenimenti, ma non sapete dove poter festeggiare il compleanno del vostro piccolo, allora vi consigliamo la sala per feste di compleanno "IL PARCO” di Forlì, nel cuore del Parco Urbano ed immersa nel verde con un’ampia sala, ideale per festeggiare compleanni, battesimi ed ogni ricorrenza.


Redazione Diogene

mercoledì 15 maggio 2019