Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Ritorna il Vino in Villa a San Tomè

Ritorna il Vino in Villa a San Tomè

Anche quest'anno ritorna Vino in Villa, la due giorni di degustazioni presso l'Azienda Agricola Conte Guido Guarini Matteucci di Castelfalcino, in via Minarda 2 a San Tomè.

Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre, dalle 10 alle 19, sarà possibile visitare i vigneti e la cantina e, con l’assistenza di un Sommelier professionista, degustare i vini, accompagnati dalla tradizionale piadina romagnola.

 

La famiglia Guarini coltiva queste terre da duecento anni, dedicando importanti investimenti all'ammodernamento degli impianti e al miglioramento dei vigneti. Sangiovese, albana, cabernet e chardonnay provengono dai poderi delle colline di Castrocaro, trebbiano e pagadebit sono prodotti a San Tomé.

 

Continua anche quest'anno la presenza a Vino in Villa delle aziende agricole aderenti al progetto Per Me Santomé, nato per valorizzare il territorio ed i frutti della sua terra: vino, miele, frutta ed ortaggi.

Oltre all'Azienda Guarini, partecipano:

  • l’Azienda Agricola “I Piccoli”, via Minarda 3, nata nel 2009.
    Produce ortaggi di stagione, fragole, conserve, confetture e sottoli, seguendo rigorosi metodi di coltivazione biologica.
    E’ a conduzione familiare: vi lavorano a tempo pieno Chiara e Gianluca, che puntano molto sulla vendita diretta degli ortaggi e dei prodotti confezionati, rivolgendosi in modo particolare ai gruppi di acquisto.
    L'azienda è aperta al pubblico per la vendita il sabato mattina dalle 9 alle 12, per informazioni: cell 347 8870074, e-mail lombrichetto@hotmail.com.
     
  • L'Azienda Agricola "Energia dai fiori di Romagna" di Scozzoli Giovanni, via Minarda 13
    Nasce negli anni '80, dalla passione familiare per l'apicoltura.
    Produce e confeziona esclusivamente miele italiano, raccolto in Romagna in prevalenza nelle colline di Predappio.
    Il titolare segue personalmente tutte le fasi della produzione e offre miele di acacia, millefiori, tiglio, girasole, castagno e melata di bosco, nonché servizio di impollinazione in frutticoltura e colture sementiere ibride.
    Disponibile dal lunedì al sabato, per contatti: tel. 0543 476334, giovanni.scozzoli@gmail.com.
     
  • La Società Agricola "E' Zarlador" di Scozzoli Roberto, via Minarda 17.
    Inizia la propria attività nel 2001 e si dedica principalmente alla produzione di mele e kiwi nel periodo autunnale, ciliegie e pesche in quello estivo, producendo sia varietà tipiche del passato sia varietà più recenti e di comune mercato.
    Il nome dell'azienda è l'omaggio ad una figura tipica della tradizione contadina, ricordo di quando le "bestie" si conducevano in famiglia.
    Aperto alla vendita il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 ed il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00, per contatti: tel. 348 3848171, e-mail: scozzoli@hotmail.com
     

Visitare queste aziende e assaggiare i loro ottimi prodotti è facilissimo, S. Tomè dista solo 5 km. da Forlì, seguendo la via Lughese.

Le aziende sono tutte aperte per la vendita il sabato mattina.

 

In occasione del Natale è possibile confezionare cesti regalo con i loro prodotti.

 


Redazione Diogene

martedì 26 novembre 2013