Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

7 cose da non dimenticare per portare un cane al ristorante

La buona educazione apre molte porte

7 cose da non dimenticare per portare un cane al ristorante

Eccoci al secondo appuntamento con questa pagina dedicata alle persone che desiderano portare il proprio cane al ristorante, spero che la precedente vi sia stata utile, sopratutto per scoprire alcuni dei bisogni più importanti dei vostri beniamini e a trascorrere qualche bella serata con loro.

Questa volta vorrei darvi una specie di memorandum, prima di tutto i bisogni primari, fisiologici, e, a seguire quelli meno evidenti, più legati al benessere mentale e psicologico.

 

Le 7 cose da non dimenticare prima di uscire per il ristorante.

  1. Ricordare di chiamare il ristorante per prenotare e avvisare della presenza del cane, richiedendo magari un tavolo più appartato.
  2. Ricordare la ciotola per l'acqua, sacchetti e salviette per pulire, copertina del cane e magari qualche ossetto di pelle di bufalo da sgranocchiare per evitare noia e stress.
  3. Ricordare di far fare due passi al cane prima di entrare al ristorante.
  4. Ricordare di ricordarsi di avere un cane, per quanto bravo e paziente possa essere non lasciatelo badare a sé stesso troppo a lungo.
  5. Ricordare che la responsabilità di quanto accade al ristorante in relazione al vostro cane è vostra, quindi siate sensibili anche alle esigenze degli altri commensali. Potrebbero non gradire la presenza di un cane e queste sono irripetibili occasioni per far loro cambiare idea!
  6. Ricordare che i cani vedono le cose diversamente da noi, un bambino molto eccitato o anche un altro cane in sala potrebbero essere un grande problema, quindi cercate di "vedere" le cose un po' con i loro occhi.
  7. Sopratutto ricordate che lo scopo è divertirsi insieme, se per un qualsiasi motivo voi o il vostro cane doveste sentirvi a disagio cercate il motivo e superatelo insieme.

 

Ogni cane è un individuo a sé ed è molto difficile generalizzare i loro comportamenti, nemmeno tra cani della stessa razza.

 

Possiamo individuare delle caratteristiche generali comuni ma mai fare l'errore di rapportarsi a un problema basandosi su questo, quindi questi 7 consigli sono solo le basi da cui partire per instaurare un rapporto felice e duraturo.

E, in caso di difficoltà, non esitate a chiedere una mano a un esperto.

 

Buona pappa a tutti!

 

Luca Rondoni

 

Per info: www.facebook.com/freedogs


Redazione Diogene

lunedì 13 gennaio 2014