Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Radio Fabbrica

Un laboratorio teatrale sulle radio libere alla Fabbrica delle Candele

Radio Fabbrica

L'Assessorato alle Politiche Giovanili, attraverso un accordo di collaborazione con il Centro Diego Fabbri ed il supporto dell’Istituto Gramsci di Forlì, ha in programma anche per il 2014 una  programmazione di  eventi, corsi e laboratori teatrali e musicali, dedicati alla crescita culturale e  alla formazione dei giovani.

Il primo laboratorio, dedicato al linguaggio teatrale, parte a febbraio: è rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni e sarà condotto da Denio Derni, Fabrizio Sirotti e Luca Ravaioli.

 

Dopo la positiva esperienza laboratoriale sulla Beat Generation del 2013, conclusasi con lo spettacolo “and the beat goes on” (in replica al Teatro Testori il 20 febbraio prossimo), la nuova “bottega teatrale” alla Fabbrica delle Candele concentrerà l’attenzione sul mondo delle Radio libere: dalla mitica “Radio Alice” di Bologna a “Radio Aut“ di Peppino Impastato, arrivando a toccare le esperienze delle radio romagnole, come ad esempio “Radio Flash”.

 

In scena andrà la ricerca di una libertà comunicativa, gioiosa e drammatica, che coinvolse generazioni di giovani e la voglia di musica e parole di libertà presenti nei giovani di oggi.

La creazione di una vera e propria web radio, appunto “Radio Fabbrica”, è prevista con l'ausilio di un supporto tecnico appropriato.

Il laboratorio prevede un incontro settimanale della durata di due ore e mezzo, per conoscere sé stessi e gli altri attraverso il gioco e le tecniche teatrali di base: respirazione, movimento scenico, uso della voce, improvvisazione, lettura e drammatizzazione, utilizzo di musiche e supporti tecnici.

 

Il corso è totalmente gratuito e si terrà il lunedì sera alla Fabbrica delle Candele di piazzetta Corbizzi 9 nei mesi di febbraio, marzo e aprile.

 

Si comincia giovedì 6 febbraio alle ore 20,30; per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Centro Diego Fabbri, tel 0543 712819; 339 5047965; e-mail: info@centrodiegofabbri.it


Redazione Diogene

sabato 25 gennaio 2014