Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì

Tre domande a Mattia Pizzigati

Tre domande a Mattia Pizzigati

Mattia Pizzigati, in arte Pizzy è un Dj e Producer di musica deep-house. Ha iniziato a fare il Dj per hobby a soli 13 anni quando, terminati gli studi, decide di dedicarsi professionalmente al mixaggio fino a farlo diventare in breve tempo la sua professione. Insieme a tantissimi altri professionisti dei matrimoni in Italia, Mattia ha appena concluso un anno memorabile per il settore, confermandosi per il secondo anno consecutivo il Dj preferito a livello provinciale, dalle coppie convolate a nozze.

Quali sono le esperienze che ti hanno maggiormente formato?
Credo che ogni esperienza mi abbia insegnato qualcosa, ogni situazione è diversa dall’altra e ogni volta è un nuovo viaggio. Ho cominciato sin da subito ed in giovane età a collaborare con personaggi famosi dello spettacolo e a lavorare nei Clubs e nei Grand Hotel più prestigiosi della Riviera Romagnola. Questo ha fatto sì che crescessi in fretta nel mondo musicale specializzandomi sempre più nell’organizzazione di eventi. Professionalità, freschezza, originalità, sono alcuni dei valori che metto in campo. Quando lavoro, il mio obiettivo primario è che la gente porti a casa un’esperienza fatta di emozioni, che lasciano in ognuno qualcosa di speciale.
Qual è l’ultimo premio che hai vinto con la tua agenzia di spettacolo?
L’ultimo premio ricevuto è il Wedding Awards 2023 il prestigioso riconoscimento assegnato da Matrimonio.com, portale di riferimento del settore nuziale, che supporta le coppie nell'organizzazione del loro grande evento. Sono infatti stato scelto da 155 coppie nella sezione “Musica”. Ho ottenuto un punteggio di 4,9 su 5,
assegnato dagli sposi che hanno usufruito dei miei servizi. L’anno scorso c’è stato un vero e proprio boom di matrimoni dall'inizio della pandemia. Le cerimonie rimandate a causa del Covid, sommate a quelle già previste per il 2022, hanno provocato un’impennata di eventi senza precedenti, ed io ho lavorato senza sosta. La mia agenzia è specializzata nell’organizzazione di eventi a 360°. Non solo matrimoni ma anche meeting aziendali, congressi e seminari, lanci di prodotti, inaugurazioni e feste private. Per la realizzazione degli show mi avvalgo della collaborazione dei migliori presentatori, musicisti, Dj e vocalist. Nel carnet delle mie proposte non c’è solo musica accuratamente selezionata ma anche scenografie spettacolari con effetti speciali, audio e video originali, impreziositi da spettacoli pirotecnici.
Quali sono i tuoi progetti attuali e per il futuro?
Voglio continuare ad impegnarmi nel settore matrimoniale che mi ha regalato e continua a regalarmi grandi soddisfazioni. Infatti creare un evento cucito su misura per le coppie di sposi è diventata per me una vera e propria missione alla quale mi dedico con passione. I requisiti fondamentali per chi lavora nel settore dei matrimoni sono infatti l’attenzione ai dettagli e la capacità di instaurare un rapporto di forte empatia con gli sposi, per infondere loro sicurezza e serenità. Il web e i social ormai sono fondamentali per chi vuole farsi conoscere. E questo vale anche per i Dj. Curo in particolar modo il sito della mia agenzia Vip Agency e la mia pagina Instagram che ha oltre 25mila followers e nella quale si possono vedere i video e le foto dei miei eventi.


Emanuele Bandini

lunedì 6 marzo 2023

ARGOMENTI:     tre domande