Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

mentelocale - Diogene Annunci Economici Forlì

La Volley Forlì lancia la campagna abbonamenti

Non solo basket, non solo calcio.

La Volley Forlì lancia la campagna abbonamenti

Non solo basket, non solo calcio. A Forlì ci sono società sportive che, nonostante militino da anni nelle serie maggiori, non sempre ottengono il sostegno che meriterebbero. Una di queste è senza dubbio la Volley 2002 Forlì, la squadra femminile di pallavolo che, con oltre ventitré anni di storia sulle spalle, è insieme a Bergamo, la società di più antica fondazione tra quelle iscritte quest’anno ai campionati italiani di serie A1 e A2.

 

Domenica 18 ottobre prenderà il via il campionato di A2. Dopo un’annata sofferta, le aquilotte di Forlì si presentano ai blocchi di partenza tra le formazioni favorite alla promozione in A1.

La prima partita la giocheranno fuori casa a Settimo Torinese ma già domenica 25 ottobre sarà possibile assistere all’esordio casalingo della Volley 2002 al PalaRomiti di Forlì.  

La pallavolo femminile italiana sta vivendo un momento magico. Lo scorso anno le ragazze della nazionale maggiore hanno ottenuto uno splendido quarto posto ai mondiali di Roma e quest’anno le juniores hanno compiuto l’exploit vincendo il Campionato mondiale Under 18 di pallavolo femminile 2015, disputatosi in Perù.

La Volley 2002 è una bella realtà dello sport forlivese e nazionale, che da oltre vent’anni porta il nome della città in giro per i parquet di tutta Italia. In questi mesi la società e il presidente Camorani hanno operato scelte strategiche importanti e una campagna acquisti oculata che darà vita a un progetto in grado di produrre i primi frutti sin da subito. Lo scorso anno la Volley 2002 Forlì non ha vissuto una delle sue stagioni migliori, ma, anche se i risultati non sono stati particolarmente brillanti, si è creato un gruppo affiatato ed equilibrato, grazie al quale la società è riuscita ad assorbire il colpo della retrocessione in A2. Le difficoltà incontrate nella scorsa stagione hanno così contribuito a rafforzare la squadra che ora è pronta ad affrontare da protagonista l’impegnativo campionato di A2.

L’estate ha portato anche qualche piccola soddisfazione alla società di via Copernico che, grazie alle sue pallavoliste, ha ottenuto un terzo posto nella Coppa Italia Sand Volley 4x4 e un secondo posto nella Supercoppa Italiana Sand Volley 4x4 del circuito Beach Volley Summer Tour 2015. 

Tra le novità della prossima stagione c’è il gradito ritorno di coach Marco Breviglieri, che già aveva fatto bene a Forlì nell’annata 2009-2010 e che nel frattempo ha maturato importanti esperienze in campo nazionale e internazionale. Breviglieri sarà affiancato da Michele Briganti che, dopo anni di militanza nel Cervia Volley, torna nella sua città natale.

La conferma di Andrea Monti come preparatore atletico, di Andrea Antonini come dirigente accompagnatore e di tutto lo staff medico, con l’innesto del fisioterapista Simone Sabbatani, garantiscono inoltre continuità e stabilità a tutta la squadra.

Sarà una gioia e un onore per tutti i tifosi forlivesi rivedere in campo la mitica Tai Aguero che a Forlì si è trovata a casa e che certamente fungerà da traino per tutte le compagne, comprese le più giovani che fanno parte della squadra di quest’anno.

C’è poi la conferma di tre giovani atlete molto promettenti: il libero Teresa Ferrara, la schiacciatrice Alessandra Guasti e la centrale Sara Ceron. Quest’ultima torna ad allenarsi dopo il brutto infortunio al ginocchio occorsole a Conegliano nella primavera scorsa. Insieme a loro riconfermata l’esperta capitana Alessandra Ventura che ben conosce la squadra perché gioca a Forlì da oramai quattro anni.

Il resto del gruppo è composto quasi totalmente da giocatrici italiane: oltre alle conferme sopracitate (non dimentichiamo che la stessa Aguero è munita di passaporto italiano) ci saranno le due giovani palleggiatrici Martina Balboni e Francesca Bonciani, la schiacciatrice Laura Saccomani e la centrale Flavia Assirelli, che torna a Forlì dopo 4 anni. Altre due atlete italiane metteranno infine al servizio della squadra la loro esperienza: il libero Giulia Gibertini e la centrale Marylin Strobbe che lo scorso anno ha centrato la promozione dalla A2 alla A1 con Obiettivo Risarcimento Vicenza. A completare il roster agli ordini di Breviglieri c’è l’unica straniera, Irina Smirnova, un martello implacabile che viene dalla Russia, anch’essa protagonista lo scorso anno della promozione di Vicenza in A1 con 519 punti messi a terra.

 

Se si esclude l’Hockey in Line Forlì, vincitore della Coppa Italia e neo promossa in A1, la Fiorini Softball, vincitrice in Europa della Coppa delle Coppe, tra gli sport di squadra forlivesi, anche quest’anno, la Volley 2002 Forlì è il team che milita nella serie più alta.

Per poter continuare a tenere alto il nome di Forlì nel mondo dello sport e della pallavolo femminile italiana, le ragazze, lo staff, la società hanno bisogno dell’attenzione e del sostegno dell’intera città, a tutti i livelli.

Perciò vi aspettiamo numerosi dal 25 ottobre al PalaRomiti per fare il tifo per le aquilotte.

Anche quest’anno la campagna abbonamenti della Volley 2002 ha come caratteristica principale la popolarità dei prezzi e la proposta di pacchetti speciali dedicati alle famiglie, con l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi alla pallavolo, uno sport che si gioca in palazzetti dove tifosi, famiglie, bambini possono assistere in tranquillità alle partite e dove alla fine degli incontri le atlete si ritrovano in mezzo al campo per festeggiare insieme al pubblico: vincitori e vinti uniti come una grande famiglia per un autografo, una foto, un abbraccio.

 

Queste sono le proposte abbonamento Volley 2002 per la stagione 2015-2016:

intero 100 euro; ridotto 50 euro (dai 9 ai 18 anni - over 65); pacchetto “Una domenica in famiglia”: due adulti e un bambino 200 euro; due adulti e due bambini 250 euro.

L’abbonamento 2015/2016 include: 13 gare di regular season di Campionato, eventuali gare play off promozione, 2 gare di Coppa Italia ed eventuali quarti di finale.

 

Per maggiori informazioni: icotvolley@icot.it - tel. 0543 793349


Marco Viroli

sabato 10 ottobre 2015