Dal 2 al 4 luglio 2026 torna la Festa de l’Unità di San Martino in Strada presso la Polisportiva Sammartinese di via Braschi.
Una Festa che unisce confronto politico, cultura, musica, buona cucina e socialità, confermandosi un momento importante di incontro per tutta la comunità.
Il tema che accompagnerà l’edizione 2026 sarà il percorso “Le ragazze della Repubblica”, dedicato agli 80 anni dal primo voto delle donne italiane (1946-2026): un anniversario fondamentale per ricordare una conquista democratica che ha cambiato la storia del nostro Paese e per riflettere sul valore della partecipazione e dell’impegno civile.