Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Due ori, tre argenti e un bronzo

Le atlete cesenati occupano il podio ai Campionati Italiani Indoor Master di Ancona

Due ori, tre argenti e un bronzo

Tutta rosa per l’Atletica Endas Cesena l’edizione 2021 dei Campionati Italiani Indoor Master conclusasi ieri ad Ancona. Sono due i nuovi titoli di Campione d’Italia vanno ad arricchire il ricchissimo palmares del club di Corso Mazzini. Il primo è arrivato nel pomeriggio di sabato grazie alla saltatrice con l’asta Barbara Capellini che ha dominato il campo delle pretendenti superando l’asticella posta a tre metri di altezza, la seconda maglia tricolore ha preso la via di Cesena domenica quando la sprinter Cristina Sanulli ha acceso il turbo subito dopo lo start dei 200 metri concludendo in 23.17 secondi.

Un doppio argento, sui 60 (8.28) e sui 200 metri (27.55), è arrivato dalla velocista campana Annachiara De Pippo, neotesserata della società del Presidente Pallareti, che ha onorato al meglio la sua prima uscita con la maglia endassina.

La gara dei 3000 metri ha invece fatto registrare il ritorno a casa delle gemelle Valentina e Martina Facciani. Entrambe neomamme, dopo una vita passata da globetrotter del running, vestendo le casacche di alcune delle più importanti compagini dello stivale, da questa stagione sono tornate al sodalizio dove sono cresciute atleticamente e lo hanno fatto alla grande, conquistando il secondo e il terzo gradino del podio della gara più lunga della rassegna tricolore, con Valentina che ha dovuto cedere per soli tre secondi il massimo alloro alla marchigiana Capezzone (Atl.Fabriano).

Un bottino di medaglie che entusiasma il Direttore Tecnico endassino Sandro Suriani ben oltre il verdetto del campo.

“Dopo cinquant’anni dedicati alla promozione dell’atletica fra i giovani nel 2019 abbiamo deciso di aprire una sezione dedicata agli over 35. E’ stata una scelta che ci ha regalato delle grandissime soddisfazioni che vanno ben oltre i pur brillantissimi risultati.

La squadra master è nata da un embrione di ex atleti che avevano nostalgia della pista, ma si è allargata rapidamente e continua a crescere e ora fanno parte del nostro gruppo anche persone che non hanno mai fatto agonismo.  Attualmente il più giovane dei nostri tesserati ha 5 anni e il più anziano supera abbondantemente i 70, abbiamo atleti che gareggiano nelle più importanti competizioni nazionali e altri che praticano l’atletica esclusivamente a livello amatoriale perchè ne apprezzano i benefici sia in termini di salute fisica che di socialità. Sono convinto che unire tutti questi aspetti sia il vero fine ultimo di ogni società sportiva.”

 


Gianluca Comandini Comunicazione Atletica Endas Cesena

lunedì 22 marzo 2021