Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

CAMPIONATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA VOLLEY FEMMINILE SERIE C GIR. D

My Mech Cervia riv – Claus Libertas volley Forlì 3-0 (25-22; 25-8; 25-20)

CAMPIONATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA VOLLEY FEMMINILE SERIE C GIR. D

Prima di campionato: volevamo almeno un terno per il lotto, mentre è uscito solamente un ambo secco: 3 – 90 Cioè? Beh, 3 a 0 è il risultato finale, mentre 90 è la paura, il timore!

Si affrontano due squadre con caratteristiche esattamente opposte: le padrone di casa ricche di navigate giocatrici esperte con esperienza anche di categorie superiori e le ospiti che, ad esclusione della palleggiatrice Romagnoli (non ancora in piena forma causa problemi di salute che perdurano e quindi nell’impossibilità di allenarsi come vorrebbe), arrivano a poco più di 16 anni di media,  in una squadra per 11/16esimi completamente rinnovata (gruppo appositamente allungato).

A parte l’indubbio valore di Cervia, quello che ha fatto la differenza sono gli errori di inesperienza, disattenzione, superficialità che le ragazze di Bazzocchi hanno commesso.

Forlì parte comunque bene e nel primo set conduce sempre fino al parziale di 12 a 11; Cervia allunga, ma Libertas non molla e costringe Cervia al time out sul 19 pari. Nuova spinta delle marinare che sul 22 a 21 stringono i denti e non si fanno più raggiungere. Garavini, il capitano delle mercuriali strepitosa con un 100% in attacco!

Il secondo parziale si riepiloga con due parole: non pervenute! E’ sufficiente leggere il punteggio per capire.

Il Cervia mette a terra 10 palloni, il rimanente lo sbagliano le mercuriali in pieno panico. Ah!!!! La gioventù!

Finita la partita? No, il terzo set è un’altra cosa, sembra quasi che le ragazze di coach Bazzocchi vogliano scusarsi con i circa 40 tifosi che seguono il match in diretta streaming. Partenza lampo di Cervia, poi l’orgoglio delle bianco-azzurre cerca una rimonta che rimane però parziale: Cervia chiede time out e, al rientro in campo, con due ennesimi errori delle forlivesi, Cervia chiude set e incontro.

Si denota nella squadra della Libertas un buon potenziale di crescita e, sicuramente, coach Bazzocchi avrà l’onere e l’onore di portare queste ragazze a un futuro brillante!

TABELLINI:

Toresi 4

Garavini G 12

Romagnoli 1

Giunchi 1 

Yabre 6

Bellavista 2

Simoncelli 1

Sare 1

Tampellini, Altini 0

Macchi e Garavini E liberi

Chiericati n.e.

Ace: Forlì 1 – Cervia 5

Battute sbagliate: Forlì 6 – Cervia 12

Muri: Forlì 3 – Cervia 7

Punti diretti: Forlì 31 – Cervia 36

Libertas: ricezione 59% - attacco 27%

 


Goffredo Gardini (Libertas Volley)

lunedì 15 febbraio 2021

ARGOMENTI:     libertas sport volley