Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Alessandro Cicognani e Jacopo Faccioni con scuderia N.T. a Le Castellet

Terzo appuntamento del Ligier European Series

Alessandro Cicognani e Jacopo Faccioni con scuderia N.T. a Le Castellet

Alessandro Cicognani e Jacopo Faccioni , attuali leader del Campionato “Ligier European Series”, affrontano il 4 e 5 Giugno il terzo appuntamento a Le Castellet, in Francia. Il Circuito Paul Ricard, di proprietà di Bernie Ecclestone, misura  5861 mt,  è  uno dei circuiti più belli nel quale la formula 1 il 20 giugno disputerà uno degli appuntamenti europei.

I due piloti romagnoli sono chiamati a cercare di ben figurare in una pista che non è certamente facile da affrontare con lunghi rettilinei e curve insidiose di diverso raggio l’una dall’altra. Entrambi vi hanno già corso per cui il rischio novità non appare l’insidia principale. Il tracciato di gara è delimitato da ampie vie di fuga in asfalto colorate con righe di colore azzurro e rosso che danno pochi punti di riferimento. In pista l’assistenza ai piloti e la preparazione dell’auto sono affidate a Monza Garage, che cercherà di mettere a disposizione del forlivese e del ravennate un’auto che si avvicini il più possibile allo stile di guida dei due piloti vincitori di tante gare e campionati. Alessandro Cicognani e Jacopo Faccioni , amici da lunga data, sono affiatati e fanno segnare sempre tempi sul giro molto simili, ciò significa che sia l’assetto dell’auto che le modalità di utilizzo della stessa sono molto vicine l’una all’altra . Jacopo Faccioni dice “ La mia principale preoccupazione riguarda l’handicap che ci viene attribuito al momento del cambio pilota. I 20 secondi da recuperare in pista sono come sempre un’enormità che solo con una gara sempre in attacco e nessun imprevisto possono essere colmati”.

Alessandro Cicognani invece così sottolinea le opportunità di ottenere un buon risultato in entrambe le gare in programma : “ Siamo stati un po’ delusi del piazzamento in gara 2 al Red Bull Ring; speravamo in qualcosa di meglio: E’ bastato un minimo errore per veder svanire un secondo posto che era abbondantemente alla nostra portata. Concordo con Jacopo nel sottolineare che è necessario fare entrambe le gare come se fossero qualifiche e cercare di evitare anche il minimo imprevisto” Il week-end di gara prevede l’abituale format : un’ora e mezzo di prove libere, 2 qualifiche il venerdì ed il sabato mattina gara 1 alle 10,50 e gara 2 alle 14,50.

Le gare sono visibili in diretta sul sito  Ligier European Series, su youtube e su Facebook.

 


Scuderia NT Dott.ssa Poggiali Daniela

giovedì 3 giugno 2021