Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Francia, Matteo Nannini mette nel mirino la zona punti per Gara 3

Nove posizioni recuperate per Matteo Nannini in Gara 2 dopo una prima manche in salita al Paul Ricard

Francia, Matteo Nannini mette nel mirino la zona punti per Gara 3

Un inarrestabile Matteo Nannini recupera dalla ventiduesima posizione alla tredicesima posizione in Gara 2 di FIA F3 a Le Castellet. Il forlivese raddrizza con una rimonta indiavolata la giornata di sabato, iniziata con il 23° posto in una difficile Gara 1.

Scattato tredicesimo nella prima manche al Paul Ricard, Nannini da subito ha evidenziato numerose difficoltà al volante della sua Dallara marchiata HWA RaceLab. Il giovane italiano ha tagliato il traguardo in 23^ posizione, pagando 40 secondi di ritardo dal vincitore.

Un netto passo avanti è stato compiuto in vista di Gara 2, in cui Nannini è riuscito a recuperare ben nove posizioni nel corso dei venti giri a disposizione. Con un passo di gara di gran lunga più competitivo il pilota di HWA ha mantenuto un ritmo costante, completando sei sorpassi nell’arco delle prime due tornate. Nel finale Nannini si è inserito nella lotta a quattro per l’ultimo punto a disposizione, arrivando tuttavia 13° in volata con Logan Sargeant. “Gara 2 è andata decisamente meglio. A livello di set up abbiamo trovato la quadra e penso che domani potremo mirare ai punti. Un’altra variabile importante è il meteo incerto” - ha commentato Matteo. Occhi puntati sulla tredicesima casella nella terza e ultima manche del weekend francese di Formula 3. La gara avrà inizio alle 11.40.

(Credit: Dutch Photo Agency) 


Staff Matteo Nannini

lunedì 21 giugno 2021

ARGOMENTI:     automobilismo f3 nannini