Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

F3 | GP Olanda Nannini raccoglie due punti preziosi in Gara 2

Il forlivese, in rimonta dalla 17^ casella, ha concluso Gara 2 in nona posizione

F3 | GP Olanda Nannini raccoglie due punti preziosi in Gara 2

Matteo Nannini conclude un sabato soddisfacente in Olanda, avendo messo a segno due convincenti rimonte tra Gara-1 e Gara-2 dopo una qualifica difficile.

Il weekend del GP d’Olanda non è iniziato nel migliore dei modi per il forlivese, autore del 24° tempo nelle qualifiche del venerdì. Per il pilota di HWA RaceLab si è trattato della prima esperienza sull’asfalto di Zandvoort, pista alla quale ha saputo adattarsi da subito malgrado le difficoltà incontrate al volante della sua Dallara n.14.

Scattato dunque dalla 24^ casella nella prima manche del sabato, Nannini ha subito reagito recuperato tre posizioni nel primo giro. Un’ottima gestione della gara e delle numerose insidie nelle retrovie hanno consentito al giovane italiano di chiudere in diciassettesima posizione in vista di Gara-2.

I 24 giri del pomeriggio hanno visto un combattivo Matteo Nannini salire subito 15° e successivamente 13° in poche tornate, a una manciata di decimi dal trenino in lotta per entrare in zona punti. Un rocambolesco finale della gara dopo una fase di neutralizzazione ha portato Nannini in nona posizione, il giusto coronamento a una manche combattuta dall’inizio e ricca di avvincenti duelli. Il 18enne di Forlì sale dunque a 44 punti e si trova ora 13° in classifica. “Sono abbastanza soddisfatto perché sono riuscito a recuperare fino alla nona posizione. Vale quasi come una vittoria, dato che non me l’aspettavo dopo il 24° tempo in una qualifica disastrosa. Sicuramente non abbiamo più la macchina allo stesso livello di inizio stagione. Faccio tanta fatica ad eguagliare i tempi degli altri e un po’ mi dispiace perché sono qui per combattere, ma almeno sono davanti ai miei compagni di squadra. Domani spero di fare un’altra bella gara, però come team abbiamo fatto un grande passo indietro invece di continuare a migliorare”

Gara-3 del sesto round stagionale scatterà domani mattina alle 10.45.

(Credit: Dutch Photo Agency)


Press Office Nannini

sabato 4 settembre 2021

ARGOMENTI:     automobilismo f3 nannini