Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

F3, Nannini conclude la stagione al 14° posto

Matteo Nannini affronta un altro fine settimana complicato, andando a chiudere la stagione al 14° posto finale con 44 punti accumulati in sette round.

F3, Nannini conclude la stagione al 14° posto

Cala ufficialmente la bandiera a scacchi sulla stagione 2021 di FIA F3. Non si è trattato di un weekend facile per Matteo Nannini in Russia, dove ha portato a casa un 16° e un 17° posto. Il 18enne italiano chiude pertanto al 14° posto in classifica, fermo a quota 44 punti.

Il pilota di HWA RaceLab è stato chiamato ancora una volta a rimontare in Gara-1, dopo il 19° tempo in qualifica. La prima manche, anticipata a venerdì pomeriggio in previsione delle piogge previste per sabato mattina, ha visto Nannini combattere con il coltello tra i denti nel corso dei 20 giri. Il forlivese è riuscito a risalire fino alla sedicesima posizione, senza riuscire tuttavia a raccogliere punti.

Con la cancellazione di Gara-2 nella giornata di sabato a causa delle condizioni meteo, i piloti di Formula 3 sono tornati a gareggiare domenica mattina. Nannini è scattato dalla 19^ casella, essendo la griglia di partenza determinata dalla qualifica di venerdì pomeriggio. Dopo un avvio difficoltoso, il forlivese è riuscito a riportarsi nella Top 20 e a recuperare fino alla diciassettesima piazza.

Termina dunque al 14° posto finale la seconda stagione di Matteo Nannini in FIA F3, tra alti e bassi nella seconda metà della stagione. Il giovane italiano risulta comunque il miglior italiano e il migliore del proprio team, vantando un terzo posto e il primo successo nella serie oltre a tre round disputati in parallelo in FIA Formula 2. “Un anno difficile è terminato,” ha commentato Matteo. “Le aspettative erano ben diverse dai risultati ottenuti nel corso della stagione ma vari problemi tecnici hanno rallentato la mia ascesa alla vittoria. Questo mi dispiace tanto. Come pilota ho cercato di dare il massimo e ho cercato di ottenere il miglior risultato possibile; ciò ha valorizzato ancora di più le mie abilità come pilota. Sicuramente ho dimostrato la mia grinta e che con una macchina veloce posso vincere. Adesso occhi puntati a organizzare il mio futuro”.

Credit: Dutch Photo Agency


Press Office Nannini

domenica 26 settembre 2021

ARGOMENTI:     automobilismo f3 nannini