Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il team forlivese VSR domina

Basz e Michelotto Campioni del Mondo

Il team forlivese VSR domina

Misano ha ospitato questo fine settimana le FINALI MONDIALI del Campionato Lamborghini Super Trofeo. VSR ha schierato una vettura Pro per Karol Basz e Mattia Michelotto, mentre Andrzej Lewandowski, campione Pro-Am di questa stagione, ha corso da solo in Am e Prabakaran ha corso in LB Cup.

Gare PRO
Michelotto ha conquistato la sua prima pole della stagione e si è schierato in prima fila per la gara Pro e Pro-Am disabato. Una partenza perfetta lo ha visto mantenere il vantaggio e si è subito allontanato dal campo, stabilendo un distacco di due secondi da Kroes e Antinucci che si contendevano il secondo posto. A dieci minuti dall'inizio della gara il distacco è stato raddoppiato a quattro secondi e quando la finestra dei box si è aperta al quattordicesimo giro, Michelotto aveva un vantaggio di cinque secondi. Un giro dopo Michelotto si è fermato ai box e Basz ha preso il comando della gara. Stabilendo anche il giro più veloce , Basz ha navigato verso una facile vittoria. Con il tempo più veloce in Q2 nella Pro e Pro-Am Q2, Basz ha ottenuto che VSR partisse dalla pole anche in gara 2. Una fuga perfetta di Basz gli ha concesso un vantaggio di due secondi, ma quando Gilardo e Weering si sono scontrati, la Safety Car è stata chiamata fuori e ha dovuto rifare tutto di nuovo. Dopo aver perso undici minuti di gara, la pista è stata nuovamente liberata al sesto giro e Basz ha ripreso a girare forte , ottenendo il giro più veloce in gara, con un vantaggio di quattro secondi su Antinucci . Aperta la finestra dei box. ha fatto un pit a metà strada e Michelotto ha preso il comando della gara. Una guida impeccabile lo ha visto estendere il suo vantaggio fino a undici secondi raggiungendo così  la vittoria finale  e  laureandosi Campione del Mondo insieme al compagno di team  Basz . Un’altra vittoria di prestigio per la squadra forlivese del team manager Vincenzo Sospiri.

 

Gare AM

Lewandowski ha iniziato la prima gara di Am e LB Cup dalla prima fila e Prabakaran dalla tredicesimafila. Alla partenza Lewandowski è scivolato al terzo posto per tornare subito al secondo, quando Missig è andato fuori pista.  L'incidente ha fatto entrare la Safety Car per quattro giri, poi Lewandowski ha corso dietro al leader Ciglia fino a quando non si è aperta la finestra al box. Prabakaran ha fatto pit stop per primo e poi Lewandowski lo ha seguito. E’ rientrato in pista appena dietro Gomez e davanti a Harrison ed ha lottato  con l'americano fino alla bandiera a scacchi. Una penalità per contatto ha portato Lewandowski al quinto posto mentre Prabakaran ha segnato punti in LB Cup, finendo ottavo di classe.

In una sessione di qualifica finale super ravvicinata per le vetture Am e LB Cup, Lewandowski ha ottenuto il terzo miglior tempo, perdendo la pole per soli 0,096 secondi. In gara 2 al via, Il polacco parte bene e si trova subito dietro Rindone ma l'italiano taglia la prima chicane per mantenere il comando. Prabakaran è partito dalla tredicesima fila e ha guadagnato due posizioni nel giro iniziale. Dopo cinque minuti Lewandowski riprende la battaglia con Gomez  ,come in gara uno, ma un problema tecnico con la vettura lo ha costretto al ritiro. Entra la safety car per qualche giro e la pista poi diventata di nuovo libera e subito dopo si apre la finestra dei box.  Prabakaran dopo il pit, ha corso uno stint senza problemi fino alla bandiera a scacchi, stabilendo il suo giro più veloce del fine settimana finendo sesto su dieci corridori della LB Cup.

Fonte: Area stampa VSR

Foto di Fabio Casadei


Redazione Diogene

domenica 31 ottobre 2021

ARGOMENTI:     automobilismo misano