Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Rombi di Romagna la prima edizione è stata un successo

La manifestazione di Forlimpopoli gha richiamato pubblico da ogni parte della regione

Rombi di Romagna la prima edizione è stata un successo

Non poteva che chiamarsi Rombi di Romagna la prima edizione della manifestazione motoristica svoltasi a Forlimpopoli. Una prima edizione che ha riscosso molto successo tra gli appassionati richiamando pubblico da ogni parte della Regione.

 

L'idea di organizzarla nella città artusiana è venuta a Filippo Ambrosini, presidente del Ferrari Club di Forlimpopoli, il quale ha saputo coinvolgere, oltre all'amministrazione locale, anche le realtà motoristiche del territorio che si sono incontrate in piazza Garibaldi per animare il centro di Forlimpopoli con il rombo dei propri motori.
Ambrosini ha ricordato come la Romagna offra una realtà molto variegata legata ai motori e che a Forlimpopoli sono stati soddisfatti tutti i gusti.
Le 25 scuderie intervenute hanno messo in mostra diversi tipi di veicoli, dai prototipi, ai kart, dalle auto da pista, da rally, da drifting, fino alle autovetture storiche, ai fuoristrada e alle motociclette.
Un evento che ha incontrato anche il favore delle famiglie poiché i bambini si sono dimostrati entusiasti di fronte ai bolidi in mostra. E poi, come ha ricordato lo stesso Ambrosini, la Romagna è terra di grandi appassionati di motori, pertanto non sono mancate le personalità coinvolte. Tra gli ospiti infatti c'era anche Loris Reggiani, protagonista con le due ruote nel Motomondiale per oltre 15 stagioni, il quale si è detto felice di partecipare a un evento che vedeva protagonisti i motori dopo quasi due anni di lontananza forzata.
Non solo velocità ma anche consapevolezza all'interno della manifestazione grazie all'adesione della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese che ha messo a disposizione uno stand in cui simulare gli effetti della guida in stato di ebbrezza e alla Fondazione Marco Simoncelli, che ha presentato le proprie attività legate alla solidarietà.
Anche il sindaco di Forlimpopoli Milena Garavini si è detta soddisfatta per la riuscita dell'evento, ricordando che i motori fanno parte delle eccellenze del territorio e si è augurata che questa edizione sia stata la prima di molte.

Foto di Max Rustignoli


Stefano Pece

giovedì 9 dicembre 2021

ARGOMENTI:     forlimpopoli