Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Il Cesena americano vuole tornare nel calcio che conta

Una svolta per il cesena Calcio

Il Cesena americano vuole tornare nel calcio che conta

Al di la’ dei risultati sportivi, la stagione 2021-22 sarà ricordata come un punto di svolta per il Cesena Calcio poiché, per la prima volta nella sua storia, la società bianconera non avrà una dirigenza romagnola.

 

I nuovi proprietari sono infatti i newyorkesi John Aiello e Robert Lewis, i quali si sono assicurati il 60% delle quote della storica società calcistica, con un'operazione portata a termine a fine dicembre. I due sono diventati copresidenti, con Lewis che sarà anche amministratore delegato, ma nel consiglio direttivo resteranno anche diversi membri della precedente dirigenza, come l'ex ad Gianluca Padovani e il “Condor” Massimo Agostini. Quest'ultimo, amico di Lewis e tra i principali attori del passaggio di proprietà. Una nuova rinascita per il Cesena Calcio, che allontana il triste ricordo del fallimento del 2018 e la caduta fra i dilettanti.
Gli obiettivi principali della dirigenza americana sono quello di mantenere la società solida e, sul piano agonistico, riportare Cesena nel calcio che conta.
Per riuscirci però i cavallucci marini dovranno recuperare 9 punti sulla coppia Modena-Reggiana che guida la classifica a 48 punti. Il Cesena segue a quota 39, e il terzo posto potrebbe andare ancora bene, anche se non è facile arrivare alla promozione attraverso la trafila dei playoff, ma occhio a Pescara, Ancona ed Entella che incalzano i bianconeri da vicino.
11 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte nel girone di andata sono un buon ruolino di marcia ma, se da una parte i bianconeri hanno incassato appena 10 reti in 19 partite, in attacco c'è ancora qualcosa da migliorare: 26 i gol fatti. E il girone di ritorno è iniziato male con la sconfitta per 4-1 a Gubbio.
La dirigenza intende muoversi sul mercato ed è sulle tracce di Fabbri e Dubickas per puntellare difesa e attacco. Ma la lunga pausa ha permesso a mister Viali di recuperare anche molti acciaccati in vista dei numerosi impegni di gennaio e febbraio. Si riparte sabato 22 al Manuzzi con la Viterbese, prima di tre gare casalinghe dalle quali il Cesena vuole ricavare il massimo.


Stefano Pece

lunedì 17 gennaio 2022

ARGOMENTI:     calcio cesena