Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Ancora un record regionale per Giada Donati

Weekend esaltante per la Libertas Atletica Forlì

Ancora un record regionale per Giada Donati

Sabato 12 febbraio nell’impianto indoor di Padova la giovane mezzofondista Giada Donati, categoria allieve, corre i 1500m in un tempo eccezionale  che la colloca nella terza posizione del ranking di specialità.  L’atleta biancorossa ha fermato il cronometro a  4’42”64 migliorando di 5 secondi il primato regionale indoor allieve, imbattuto dal lontanissimo 1979 (ben 43 anni orsono).

La Donati ci sta abituando al crollo di record decennali: a gennaio infatti aveva stabilito ad Ancona il primato regionale negli 800m indoor col tempo di 2’12”84 cancellando un altro annoso record del 1980. Per Giada ora comincia il conto alla rovescia per il prossimo importantissimo appuntamento negli 800m ai Campionati italiani indoor allievi ad Ancona. Il suo obiettivo è la conferma della prima posizione nel ranking nazionale di specialità.

Domenica 13 sempre a Padova entrano in scena gli specialisti delle prove multiple.  A rappresentare i colori bianco-rossi è l’allievo Francesco Blasi, al suo primo campionato regionale di pentathlon, che termina a podio nella terza posizione con 2.687 punti (9.78 nei 60hs, 6.01 lungo, 8.43 peso, 1.56 alto e 2’57”54 1000m).Sempre domenica, ma a Modena, il porta colori della Libertas Atletica Forlì, il giavellottista Francesco Bertozzi, al rientro in pedana dopo l’ennesimo infortunio, si presenta agguerrito all’appuntamento invernale outdoor dei lanci lunghi (disco, martello e giavellotto). La giornata umida e il campo fangoso poco si addicono alle evoluzioni in pedana dei lanciatori, ma la sua voglia di gareggiare lo porta a stabilire un inatteso ma meritatissimo primo posto con 61,49. Misura che gli consentirà di partecipare a marzo ai Campionati Italiani Invernali di Lanci.

Foto fornita dall'Autore


Ufficio stampa Libertas Atletica Forlì

martedì 15 febbraio 2022

ARGOMENTI:     atletica forlì stagione 2022