Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSport - Diogene Annunci Economici Forlì

Le ragazze della Bleuline puntano ai Playoff

La BleuLine Volley Forlì continua a correre anche nella serie B1 di volley femminile

Le ragazze della Bleuline puntano ai Playoff

Dopo la promozione giunta alla fine della stagione scorsa dalla B2, la formazione allenata dal tecnico Morolli si sta ben comportando anche al piano superiore e sta tenendo un passo da playoff. Le forlivesi hanno 23 punti in classifica e occupano infatti la terza posizione inseguendo da vicino il secondo posto, 3 punti più in alto e occupato dall'Esperia Cremona. Secondo posto che garantisce appunto la partecipazione agli spareggi promozione.

 

Se la capolista Montale sembra inattaccabile coi suoi 33 punti, subito dietro c'è invece una grande bagarre con quattro squadre raccolte in 4 punti e metà delle partite di regular season ancora da giocare e diverse partite da recuperare. Alle spalle della BleuLine si trovano Clai Bologna e Ostiano. Negli scontri diretti fin qui disputati le romagnole hanno vinto 3-2 con l'Esperia e 3-1 con Ostiano, perdendo invece al tie break con Bologna.
Il ruolino di marcia delle forlivesi recita per il momento 9 vittorie e soltanto 3 sconfitte. A giornale già chiuso si è giocata la sfida che vedeva le forlivesi impegnate in casa contro la Conad Alsenese mentre le prossime partite sono in programma con l'Angelini Cesena in casa il 5 marzo e con Ostiano in trasferta il 12.
Alle spalle della prima squadra c'è un movimento molto attivo e di buon livello. Le ragazze dell'under 16 del tecnico Roli guidano la classifica della propria categoria mentre la serie D sta andando più a corrente alternata, anche a causa dei molti rinvii verificatesi durante la stagione.
Inoltre, dopo la lunga pausa dovuta al Covid, dal 28 febbraio ripartono i corsi di minivolley rivolti a bambine nate dal 2012 al 2014 e i corsi per le under 11, quindi per bambine nate nel 2011. Entrambe le attività si svolgeranno presso la palestra del Centro Studi in via Aldo Moro. Un segnale positivo per tutto il movimento pallavolistico femminile cittadino che testimonia la volontà di ripresa che si respira in questo periodo


Stefano Pece

lunedì 28 febbraio 2022